Fluid Icon Organizer, utili opzioni extra per organizzare le icone sul desktop
Gestire le icone annesse al desktop del computer in uso è sicuramente molto importante al fine di mantenere ben in ordine la propria scrivania virtuale ed in modo tale da poter accedere rapidamente a ciò di cui si ha effettivamente bisogno.
Per ordinare rapidamente ed automaticamente le icone presenti sul desktop è possibile sfruttare le apposite voci annesse al menu contestuale di Windows.
Queste opzioni, pur essendo abbastanza valide, potrebbero però risultare insoddisfacenti per gli utenti più esigenti.
In situazioni di questo tipo una risorsa quale Fluid Icon Organizer può sicuramente rivelarsi molto utile.
Fluid Icon Organizer, infatti, è un software utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permette di organizare le icone presenti sul desktop in maniera molto rapida su tutti e quattro i lati della scrivania virtuale ordinandole in base al nome, alla data di creazione e al loro utilizzo e scegliendo se bloccarne oppure no la posizione.
L’applicazione, dopo essere stata installata, si avvierà in maniera automatica e verrà eseguita in background senza intralciare l’operato dell’utente.
Per potersi servire di Fluid Icon Organizer sarà quindi sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse in un qualsiasi punto del desktop.
Si aprirà quindi il menu contestuale di Windows comprensivo ora di alcune voci extra aggiunte da Fluid Icon Organizer e mediante cui eseguire le operazioni precedentemente descritte, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.
Da notare che Fluid Icon Organizer risulta utilizzabile gratuitamente per un arco di tempo massimo pari a 30 giorni oltre i quali sarà necessario procedere all’acquisto della licenza (circa 5 euro) per potersene servire.
Download | Fluid Icon Organizer