Facebook presenta il nuovo News Feed: addio confusione!
La nuova grafica di Facebook è stata svelata, Mark Zuckerberg ha mostrato il nuovo volto del social network che cambia, ancora una volta. La vera trasformazione avvenne con l’introduzione della Timeline (diario) che non ha mai soddisfatto pienamente gli utenti che provavano un sentimento di confusione dinanzi la nuova interfaccia. Lo scopo principale della recente mutazione è proprio quello di dire addio ad ogni sorta di caos e di rendere il tutto ordinato e a portata degli utenti.
Al momento la nuova versione di Facebook non è ancora disponibile, ma potrete mettervi in lista d’attesa per provarla al più presto. Che cosa offre di nuovo il News Feed? Il social network ha dedicato un’intera pagina web per spiegare le maggiori innovazioni presenti.
Le notizie diventano chiare e personalizzabile, a destra della pagina ci sarà un menu che vi consente di evidenziare solo alcuni contenuti, potrete scegliere tra: le più recenti, foto, musica, pagine, giochi, gruppi ed altro ancora. Questi filtri esclusivi vi consentono di avere un Facebook come lo desiderati, quasi come se fosse un magazine progettato su misura.
Le immagini ottengono un ruolo ancora più importante: Facebook ha deciso di aumentare le loro dimensioni, d’altronde questi contenuti solo quelli che attirano maggiormente l’attenzione degli utenti. Nella sezione notizie non ci saranno più le piccole miniatura, ma figure più grandi.
Ora Facebook ha lo stesso aspetto su dispositivi mobili, tablet e Web, così cita il social network. Preparatevi, dunque, a vivere la stessa esperienza sia tramite il vostro computer sia attraverso device come smartphone e tablet.
Che cosa ne pensate del nuovo design di Facebook, riuscirà a conquistarvi?
[ Via | newsfeed ]
[ Photo Credits | newsfeed ]