Le nuove copertine di Google+: come renderle meno alte
Se siete degli utenti che passano del tempo sul famoso social network Google+, saprete che il portale ha da poco introdotto le nuove copertine. Le immagini sono molto più grandi, in alcuni casi anche troppo.
Se la vostra foto originale aveva delle eccessive dimensioni potreste ritrovarvi con un vero e proprio wallpaper al posto della semplice foto che caratterizza il vostro profilo. Che cosa fare a questo punto? Non tutti sanno che dalle opzioni avrete la possibilità di decidere le proporzioni, inclusa l’altezza, dell’immagine.
Per prima cosa, caricate una nuova immagine di grandi dimensioni (si consiglia 1920×1080) e procedete con il salvataggio. Il risultato sarà, ancora, un enorme foto. Fate click sulla copertina (non sul bottone per cambiare la foto), per arrivare nella schermata che consente agli utenti di commentare la vostra immagine.
Una volta aperta tale finestra, potrete selezionare il tasto “modifica foto” per aprire un pannello che vi permetterà di effettuare alcune modifiche sulla vostra foto. Nella scheda ritaglio, potrete scegliere le dimensioni che deve avere la vostra immagine di copertina, definendo un’altezza più “umana”. Infine, cliccate su “Salva” e scegliete di sostituire l’immagine.
Dopo un breve processo di elaborazione, potrete tornare alla copertina del vostro profilo. Non cambia ancora nulla? Aggiornata la pagina (potete usare F5) e le dimensioni cambieranno subito!
Adesso sfoggerete un’immagine di copertina molto meno alta e, per molti, sarà un vero e proprio sollievo non dover vedere quell’enorme sfondo soffocare i propri contenuti del social network.
Che cosa ne pensate? Effettuerete questa modifica oppure, magari, l’avete già fatto?
[ Via | ghacks ]