Google Street View, nuove foto panoramiche dell’Europa e di Fukushima
Nel corso degli ultimi giorni Google ha provveduto ad ampliare il database della piattaforma Street View introducendo numerose immagini panoramiche di diverse location europee.
Big G, mediante la pubblicazione di un apposito post sul suo blog ufficiale, ha infatti comunicato di aver implementato diverse immagini panoramiche per la Bulgaria offrendo quindi la neo opportunità di dare uno sguardo a quello che il 14esimo stato europeo per estensione passegiando tra le strade delle località più note come, ad esempio, Sofia, Plovdiv e Varna, ed alcuni tra i più importanti centri a livello storico, come Veliko Turnovo e Koprvishtitsa.
Insieme alle immagini a 360 gradi della Bulgaria sono state aggiunte anche fotografie panoramiche per ben 200 nuove città della Russia che sino a questo momento era stata portata su Street View soltanto sino alle zone limitrofe a Mosca e San Pietroburgo, una mossa questa dettata anche dalla volontà di big G di rafforzare la usa posizione nel paese dove, allo stato attule delle cose, domina incontrastato Yandex nel campo delle ricerche in rete.
Ulteriori aggiornamenti sono poi stati implementati per il Regno Unito per cui ora anche Londra, Manchester, Glasgow, Cardiff, la costa scozzese e il sud del Galles sono coperti dal servizio con tutta una serie di immagini recenti.
Oltre alle nuove immagini in questione ben presto su Street View saranno introdotte anche le foto panoramiche di Fukushima.
Stando infatti alle più recenti indiscrezioni big G avrebbe portato le sue Google Car in Giappone e sfruttando le attrezzature in dotazione starebbe fotografando la zona colpita dal disastro nucleare nel 2011.
Al momento non è ancora chiaro se le Google Car siano pilotate da persone o se big G abbia scelto, al fine di evitare pericoli per il suo team, di sfruttare automobili in grado di guidarsi da sole.
Le foto, presumibilmente online nei prossimi mesi, contribuiranno a rappresentare un’immagine dello stato dei fatti e permetteranno inoltre di sensibilizzare gli utenti al dramma del sol levante.
[Photo Credits | Street View – Google Maps]
Via | The Next Web – The Register