Dropbox 2.0 disponibile per il download

Dropbox 2.0 è ufficialmente tra noi. La nuova versione del client desktop per Windows e OS X non presenta grosse novità sotto il punto di vista tecnico ma include un nuovo menu principale che consente di tenere sotto controllo gli ultimi file sincronizzati nella “nuvola” e velocizzare varie operazioni.


Cliccando sull’icona di Dropbox presente nell’area di notifica, adesso viene infatti mostrato un menu che include i collegamenti agli ultimi tre file sincronizzati nel cloud cliccando sui quali è possibile aprire i documenti o condividerli online, tramite il pulsante Condividi. Facendo click sul pulsante di condivisione, si viene reindirizzati sulla versione Web di Dropbox e si ha la possibilità di condividere il file selezionato su Facebook, Twitter o via email.

Il nuovo menu di Dropbox consente inoltre di accettare o rifiutare al volo le richieste relative alle cartelle condivise e dà accesso a tutte le “vecchie” opzioni presenti nelle versioni precedenti del client:  Preferenze, esci da Dropbox, ecc.

Dropbox 2.0 verrà distribuito tramite il sistema di aggiornamenti di Dropbox, ma con molta calma. Se volete provarlo subito, dovete collegarvi al sito ufficiale del servizio (link qui sotto) e scaricare manualmente il client. L’installazione può essere fatta tranquillamente sovrascrivendo la versione precedente del software.

DOWNLOAD | Dropbox 2.0

[gHacks]