Geekissimo

Eric Schmidt usa uno smartphone BlackBerry, gli piace la tastiera

 
Martina Oliva
23 Marzo 2013
2 commenti

Eric Schmidt usa smartphone BlackBerry

Nella vita non bisogna dare mai nulla per scontato o almeno così dovrebbe essere e di certo la scoperta fatta nel corso delle ultime ore ne è la conferma più evidente.

Eric Schmidt, l’ex CEO di Google, è stato avvistato, durante il suo intervento alla conferenza Activate in India, in possesso di uno smartphone BlackBerry (si, esatto, avere proprio capito bene!).

Chi si aspettava quindi che Eric Schmidt utilizzasse uno smartphone Android di ultima generazione e, perchè no, un bel device appartenente alla gamma Nexus, quella proprietaria di Google, si è sbagliato di grosso!

Interrogato sulla “stranezza”, se così si suol dire, Schmidt ha risposto semplicemente Mi piace la tastiera.

Indagando più affondo si apprende tuttavia che l’utilizzo da parte dell’ex CEO di Google di uno smartphone BlackBerry non è cosa nuova.

Già nel 2009 e nel 2011, ad esempio, Eric Schmidt era stato visto con in mano un cellulare Reasearch In Motion.

In quel di Google, quindi, sembra proprio che non ci sia alcuna imposizione in merito al tipo di piattaforma e di dispositivo da utilizzare.

Schmidt a parte, infatti, in diverse occasioni i dipendenti di Google sono stati colti al lavoro, negli uffici di Mountain View, su laptop Apple nonostante la disponibilità di Chrome OS e di varie marche di Chromebook.

L’utilizzo di dispositivi prodotti e commercializzati da aziende differenti per le quali si lavora è tuttavia cosa comune anche ad altri personaggi: Marissa Mayer, il CEO di Yahoo!, e Steve Sinofsky, l’uomo chiave di Microsoft per anni alle spalle di Windows, hanno espresso a più riprese la loro preferenza per l’iPhone.

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google: in arrivo uno smartphone interamente progettato da big G?

Google: in arrivo uno smartphone interamente progettato da big G?

Secondo recent indiscrezioni Google avrebbe intenzione di occuparsi personalmente ed interamente della progettazione di uno smartphone da lanciare entro fine anno.

Google, preoccupazioni per Samsung e indiscrezioni sull’X-Phone

Google, preoccupazioni per Samsung e indiscrezioni sull’X-Phone

Il fatto che nel corso degli ultimi anni Samsung sia riuscita a guadagnarsi sempre di più il favore dell’utenza mondiale commercializzando smartphone di varia tipologia basati sulla piattaforma del celebre […]

Eric Schmidt, la guerra dei brevetti nuoce agli utenti e all’innovazione

Eric Schmidt, la guerra dei brevetti nuoce agli utenti e all’innovazione

È oramai da tanto, troppo tempo che le guerre a colpi di brevetti che in più occasioni hanno visto coinvolte Apple, Samsung, Google e vari altri colossi dell’IT vanno avanti […]

RIM: Facebook e Amazon sono interessate?

RIM: Facebook e Amazon sono interessate?

Tenendo conto del periodo di crisi con cui, già da diverso tempo a questa parte, RIM si è ritrovata a dover fare i conti non è da escludere l’ipotesi che […]

Nuove norme per la privacy sulle app: i big del settore mobile si accordano

Nuove norme per la privacy sulle app: i big del settore mobile si accordano

Tenendo conto del continuo insorgere di polemiche, specie nel corso delle ultime settimane, tra produttori e sviluppatori di applicazioni per device mobile relativamente alla trasmissione ai responsabili dei dati sensibili […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Davide

    Mica scemi…. Così nel mentre hanno la concorrenza sott’occhio!

    23 Mar 2013, 2:49 pm Rispondi|Quota
  • #2Davide

    Furbi…. Così nel mentre hanno la concorrenza sott’occhio!

    23 Mar 2013, 2:49 pm Rispondi|Quota