Social Media Image Maker, creare avatar e copertine per tutti i social network

Chi utilizza più servizi social sicuramente avrà avuto modo di notare che ciascuno di essi richiede l’inserimento di immagini di varie dimensioni e formati a seconda dell’utilizzo al quale risultano destiante.

Ogni social network, infatti, ha le sue regole per quanto riguarda le immagini ragion per cui la foto scelta per il profilo di Twitter potrebbe non essere adatta, in fatto di dimensioni, anche per LinkedIn mentre la copertina di Google+ potrebbe rivelarsi troppo grande da impiegare anche su Facebook.

Per rimediare in maniera semplice, veloce e, sopratutto efficace alla cosa è però possibile sfruttare Social Media Image Maker.

Si tratta di un recente servizio online che, senza dover effettuare alcuna registrazione ed in maniera totalmente gratuita, consente, una volta in uso, di creare avatar e copertine per tutti i principali servizi di social networking.

Il servizio, nello specifico, permette di creare immagini di profilo e di copertina per Facebook, Twitter, YouTube, Google+, Flickr, Vimeo, Pinterest, Skype, Tumblr, Linkedin, Gravatar, Xing, Viadeo, Slideshares, FourSquare e About.me.

Utilizzare il servizio è davvero molto semplice poiché tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che selezionare, dalla parte sinistra della pagina, il social network d’interesse, e procedere poi alla modifica della grafica scegliendo quella desiderata nella parte destra e cliccando sul relativo pulsante Create.

A questo punto dovrà essere effettuato l’upload dell’immagine che si è intenzionati ad utilizzare ed applicare le modifiche desiderate.

Per apportare le modifiche, oltre ai classici strumenti per ruotare e tagliare l’immagine, sono disponibili anche alcuni filtri in stile Instagram di sicuro impatto grafico.

Dopo aver apportato le modifiche desiderate l’immagine potrà essere scaricata sul computer in uso e caricata sul social network.

Link | Social Media Image Maker