Geekissimo

Smart watch di Google, nuove indiscrezioni e un interessante concept

 
Martina Oliva
30 Marzo 2013
1 commento

Google Time smart watch

Da giorni in rete si parla con sempre maggiore insistenza delle intenzioni dei colossi dell’IT di gettarsi a capofitto nel mondo dei dispositivi smart indossabili con occhiali per la realtà aumentata ed orologi degni dell’agente 007.

Tra i pionieri della nuova frontiera del mondo della tecnologia non manca, ovviamente, Google con i suoi Google Glass, oramai realtà, e, stando a quelle che sono le più recenti voci di corridoio, con uno smart watch.

I rumors, infatti, suggeriscono che anche big G, al pari di Apple, di Samsung e di LG, è al lavoro su un suo orologio intelligente.

A tal proposito nel corso delle ultime ore hanno cominciato ad impazzare in rete ulteriori informazioni che, appare però opportuno sottolinearlo, considerando l’avvicendarsi del primo aprile non è escluso che possa trattarsi di una burla bella e buona.

Stando alle indiscrezioni dell’ultim’ora l’orologio intelligente di Google verrà presentato a maggio in occasione dell’edizione 2013 dell’evento Google I/O durante il quale, solitamente, big G annuncia tutte le sue ultime novità.

Per il momento, comunque, non è stato fornito alcun dettaglio tecnico e non è stato fatto nessun riferimento alle funzionalità.

Voci di corridoio a parte, in rete è apparso anche un interessante concept del designer Adrian Maciburko di quello che potrebbe essere l’orologio di big G, identificato con il nome di Google Time, mediante cui vengono immaginate ed illustrate le caratteristiche distintive dello stesso.

Il concept mostra un orologio con un piccolo display touchscreen montato su un cinturino.

Il display, di forma quadrata o rotonda, mostra schede simili a quelle di Google Now per la visualizzazione delle previsioni del tempo unitamente ad un menu con delle icone di colore grigio mediante cui effettuare l’accesso a vari servizi tra cui la ricerca vocale, Google+, le impostazioni, il calendario e la geolocalizzazione.

Potrebbe essere davvero questo l’aspetto dello smart watch di Google? Saranno queste le caratteristiche del fantomatico orologio? Al momento non è ancora possibile saperlo ma di certo non sarà necessario attendere ancora a lungo per scoprire come stanno realmente le cose.

[Photo Credits | Dribbble]

Via | Android4Fans – The Next Web

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google, le presunte specifiche dello smartwatch

Google, le presunte specifiche dello smartwatch

I dispositivi indossabili sembrano esser diventati la nuova frontiera della tecnologia nonché il nuovo campo di battaglia su cui andranno a sfidarsi i colossi dell’IT. Sono sempre di più, infatti, […]

Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Dopo le tante “chiacchiere” e i numerosi rumors degli ultimi mesi finalmente anche per Google, al seguito di Sony e di Samsung, sembra esser giunto il momento di presentare in […]

Google smart watch, depositato un nuovo brevetto

Google smart watch, depositato un nuovo brevetto

I Google Glass, oramai lo abbiamo ripetuto milioni di volte, sono gli innovativi e futuristici occhiali per la realtà aumentata che big G lancerà sul mercato nel corso dei prossimi […]

X-Phone, online le presunte specifiche tecniche

X-Phone, online le presunte specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy S4, la prossima punta di diamante della sudcoreana, sarà presentato ufficialmente nel corso delle prossime ore, il nuovo modello di iPhone, invece, dovrebbe fare la sua comparsa […]

Google lancerà un Nexus 7 da 99 dollari

Google lancerà un Nexus 7 da 99 dollari

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni Google starebbe pianificando l’introduzione sul mercato di una variante più economica del Nexus 7, il tablet di big G realizzato in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Fabrizio

    Ricordatevi che il primo aprile è alle porte….mi dà di fake

    30 Mar 2013, 5:24 pm Rispondi|Quota