Smart watch di Google, nuove indiscrezioni e un interessante concept
Da giorni in rete si parla con sempre maggiore insistenza delle intenzioni dei colossi dell’IT di gettarsi a capofitto nel mondo dei dispositivi smart indossabili con occhiali per la realtà aumentata ed orologi degni dell’agente 007.
Tra i pionieri della nuova frontiera del mondo della tecnologia non manca, ovviamente, Google con i suoi Google Glass, oramai realtà, e, stando a quelle che sono le più recenti voci di corridoio, con uno smart watch.
I rumors, infatti, suggeriscono che anche big G, al pari di Apple, di Samsung e di LG, è al lavoro su un suo orologio intelligente.
A tal proposito nel corso delle ultime ore hanno cominciato ad impazzare in rete ulteriori informazioni che, appare però opportuno sottolinearlo, considerando l’avvicendarsi del primo aprile non è escluso che possa trattarsi di una burla bella e buona.
Stando alle indiscrezioni dell’ultim’ora l’orologio intelligente di Google verrà presentato a maggio in occasione dell’edizione 2013 dell’evento Google I/O durante il quale, solitamente, big G annuncia tutte le sue ultime novità.
Per il momento, comunque, non è stato fornito alcun dettaglio tecnico e non è stato fatto nessun riferimento alle funzionalità.
Voci di corridoio a parte, in rete è apparso anche un interessante concept del designer Adrian Maciburko di quello che potrebbe essere l’orologio di big G, identificato con il nome di Google Time, mediante cui vengono immaginate ed illustrate le caratteristiche distintive dello stesso.
Il concept mostra un orologio con un piccolo display touchscreen montato su un cinturino.
Il display, di forma quadrata o rotonda, mostra schede simili a quelle di Google Now per la visualizzazione delle previsioni del tempo unitamente ad un menu con delle icone di colore grigio mediante cui effettuare l’accesso a vari servizi tra cui la ricerca vocale, Google+, le impostazioni, il calendario e la geolocalizzazione.
Potrebbe essere davvero questo l’aspetto dello smart watch di Google? Saranno queste le caratteristiche del fantomatico orologio? Al momento non è ancora possibile saperlo ma di certo non sarà necessario attendere ancora a lungo per scoprire come stanno realmente le cose.
[Photo Credits | Dribbble]
Via | Android4Fans – The Next Web