Google Maps in modalità Tesoro: arriva lo scherzo del 1 aprile

Ancora una volta Google riesce a sorprendere gli utenti. Per il primo Aprile, la grande aziende lancia degli incredibili scherzi che non solo vi colpiranno, ma soprattutto incuriosiranno! L’anno scorso vi abbiamo presentato la trovata di Mountain View che aveva trasformato Google Maps in delle speciali mappe retrò ad 8-bit, come se fosse un vecchio videogioco.


A distanza di 365 giorni, anche nel 2013 Google vuole puntare sul suo servizio di Maps ed ancora una volta facciamo un tuffo nel passato, ma questa volta non nel retrò, bensì all’epoca dei pirati quando i corsari erano alla continua ricerca delle Mappe del Tesoro per trovare preziosi bottini.

Tutto il mondo si è trasformato in una cartina vintage appartenente al famigerato pirata William “Captain” Kidd. Lo staff di Google si cimenta anche in una spiegazione dell’origine dell’enorme mappa che, a quanto pare, Kidd aveva seppellito in giro per il mondo.

Nell’annuncio, lo staff invita gli utenti a decifrare i tanti simboli presenti nella pianta, proprio per avere il vostro aiuto Google ha deciso di rendere digitale l’antica cartina.

Per accedere alla mappa del Captain, non dovrete far altro che raggiungere la pagina del servizio di Google Maps e, in alto a destra, selezionare il bottone “Tesoro”.

Lo scherzo di Google si conclude incitando i curiosi a commentare la mappa tramite Google Plus, ovviamente alla pagina ufficiale del servizio Maps.

La mappa risulta 2D e per facilitarvi la sua esplorazione vi inseriamo direttamente il link per raggiungerla. Mettete la benda sull’occhio, date un cracker al vostro pappagallo e partite per la spedizione del primo Aprile!

[ Via | The Next Web ]

[ Photo Credits | Google Plus ]