Yahoo! Mail: arriva Dropbox per gestire gli Allegati
Ogni servizio web ha il primario scopo di riuscire a conquistare gli utilizzatori. Gli utenti restano colpiti soprattutto dalla semplicità che, ormai, investe ogni applicazione/software. Addio a qualsiasi forma di difficoltà, oggi è tutto a portata di click o di tap e le interfacce vi permettono di comprendere senza troppi problemi come si usa quel determinato servizio.
Yahoo! ha intrapreso una nuova strada e tra i suoi obiettivi abbiamo anche quello appena citato, rendere tutto più facile. Si parte dalla loro casella postale che si sta trasformando per offrire un’esperienza completa, veloce e semplice agli utilizzatori che migrano facilmente verso altri servizi (come ad esempio Gmail).
Recentemente, David McDowell ha annunciato la nuova partnership con Dropbox che consentirà a Yahoo! Mail di perfezionare la gestione degli allegati. Come sicuramente avrete capito, grazie al nuovo accordo sarà possibile condividere e archiviare i file direttamente prendendoli e caricandoli nella famosa scatola azzurra.
Sarà molto semplice trovare i documenti che desiderate allegare e, inoltre, potrete memorizzarli direttamente nel vostro account di Dropbox. Quest’ultimo è presente in Yahoo! Mail in molteplici lingue, italiano compreso, e lo staff del servizio spera che la novità possa conquistare gli utenti.
Oltre a lanciare la notizia, Yahoo! vuole guidarvi nell’uso di Dropbox collegato alla loro casella postale e, per tale motivo, ha realizzato un apposito articolo. All’interno dell’annuncio, troviamo un link che rimanda al blog ufficiale di Yahoo! mail in cui potrete apprendere come iniziare ad usare la nuova funzione, come salvare i file in Dropbox, condividere i contenuti e come allegare file di grandi dimensioni.
[ Via | ghacks ]
[ Photo Credits | Blog Yahoo! Mail ]