Synei System Utilities, una suite per ottimizzare Windows con UI moderna
Esistono numerosi software che direttamente da un’unica finestra permettono di accedere a svariati ed appositi strumenti mediante i quali effettuare operazioni di manutenzione del sistema operativo.
Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è alla ricerca di un’ulteriore risorsa di questo tipo e, sopratutto, chi dispone dell’ultimissima versione del sistema operativo di casa Redmond e vorrebbe poter sfruttare un software dotato di un’interfaccia utente moderna ed in perfetto stile Windows 8 allora sarà sicuramente ben felice di poter fare la conoscenza di Synei System Utilities.
Si tratta di un una nuova e potente suite di strumenti adibita all’ottimizzazione dell’OS che può essere scaricata ed utilizzata in maniera totalmente gratuita e che risulta altamente personalizzabile.
Synei System Utilities permette di ottimizzare le prestazioni del sistema rimuovendo i file non necessari, deframmentando i dischi, effettuando la pulizia e l’ottimizzazione dei servizi all’avvio dell’OS e molto altro ancora, il tutto mediante i comandi annessi alle apposite schede Home, Tools e Logs presenti nella finestra del software, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post.
Tra le altre interessanti funzioni di Synei System Utilities non manca poi la possibilità di programmare lo spegimento del computer, di effettuare backup e di crittografarli, di attivare la modalità sincronizzazione onde evitare di sovrascrivere i file, di riparare l’hard disk e di eseguire la compressione dei file ZIP.
Dalla scheda Settings, invece, è possibile configurare l’utilizzo del software e sperimentare l’impiego di alcune opzioni per specifiche funzioni.
Synei System Utilities è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit).
Download | Synei System Utilities