Outlook per Windows RT prossimo al debutto?

La tanto agognata versione di Outlook per Windows RT potrebbe essere molto più vicina alla release di quanto si immagina. A svelarlo è stato il blogger Paul Thurrott di WinSuperSite, che durante una visita al campus di Microsoft ha avuto modo di vedere il client in esecuzione su due esemplari di Surface RT.


A rendere la cosa più interessante c’è il fatto che nessuno dei due tablet apparteneva a persone che lavorano direttamente in Microsoft, segno che la app, evidentemente, ha superato i problemi che non le hanno consentito di debuttare al day one insieme ai vari Word, Excel, ecc. (un bug nel firmware del chipset ARM causava crash e freeze ripetuti) ed è quasi pronta per un lancio pubblico.

Outlook RT, che il CEO di Nvidia considera una killer app in grado di risollevare da sola le vendite dei tablet ARM con Windows, potrebbe non essere incluso nel pacchetto starter di Office preinstallato nei device con Windows RT ma diventare parte integrante della sottoscrizione ad Office 365 Home Premium che per 99 euro all’anno offre Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access in cloud, 20+ GB di spazio su SkyDrive e 60 minuti di chiamate Skype al mese.

Naturalmente si tratta solo di rumor (seppur abbastanza attendibili). Microsoft non ha ancora annunciato ufficialmente né la disponibilità di Outlook su Windows RT né le modalità attraverso cui quest’ultimo sarà distribuito, per l’ufficialità dovremo aspettare ancora un po’.

[WinSuperSite]