ReadOnce, creare messaggi autodistruttivi contenti testo o media

Talvolta è necessario comunicare informazioni di una certa rilevanza ad altri utenti ed ancor più spesso è indispensabile fare in modo che tali dati non risultino più reperibili dopo un determinato arco di tempo al fine di evitare di attirare l’attenzione di eventuali malintenzionati.

Considerando la situazione in questione ricorrere all’impiego di un servizio mediante il quale scrivere ed inviare messaggi che si distruggono automaticamente (in perfetto stile 007!) può essere sicuramente molto utile.

Tra questi ReadOnce merita senz’alcun dubbio qualche riga qui su Geekissimo.

ReadOnce è un servizio web completamente gratuito ed utilizzabile anche senza dover effettuare alcuna sottoscrizione che, appunto, permette di inviare messaggi che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo.

ReadOnce consente di spedire messaggi contenti solo testo o, eventualmente, anche immagini, clip audio e video supportando tutti quelli che sono i più comuni formati come ad esempio MP3, MP4, JPG, PNG e molti altri ancora.

A seconda di quelle che sono le diverse esigenze è possibile specificare per quanto tempo si desidera rendere accessibile un dato messaggio sino ad un massimo di 59 secondi.

La particolarità di ReadOnce sta però nel fatto che una volta superato il tempo massimo indicato nella fase di creazione del messaggio sarà soltanto il destinatario a non poter più accedere al contenuto dello stesso che invece potrà continuare ad essere visualizzato dal mittente sino ad un massimo di 5 giorni.

Tra le altre interessanti ed utili caratteristiche di ReadOnce non manca poi quella che consente di mascherare l’url per la condivisione dei messaggi segreti che si autodistruggono sfruttando il servizio di URL shortner bit.ly.

Link | ReadOnce