Geekissimo

Mark Zuckerberg: Android migliore di iOS

 
Desiree Catani
9 Aprile 2013
2 commenti

Facebook Home è stato recentemente svelato. Non si tratta di un nuovo sistema operativo, che sfida i già famosi, bensì di un launcher usabile tramite il sistema operativo Android. Molti sono rimasti stupiti dal servizio, ma altrettanti hanno trovato delle ragioni per puntargli il dito contro. Tra questi troviamo l’azienda Microsoft, la quale sostiene che la piattaforma non fa altro che copiare il loro Windows Phone, OS che sin dall’inizio poneva al centro dello scenario le persone.


Oggi parliamo ancora di critiche, ma questa volta non indirizzate verso Facebook Home. Mark Zuckerberg ha rilasciato un’intervista alla famosa rivista Fortune evidenziando il suo punto di vista riguardo un’epica battaglia: Apple vs Android.

Grazie all’apertura del sistema operativo verde, tra qualche anno Google potrà realizzare progetti migliori rispetto a quelli portati avanti da iOS. Così inizia il leader del social network che continua parlando di Facebook Home su iOS. Il leader sarebbe molto soddisfatto di portare il servizio sull’OS melato, ma al momento non è possibile.

Le persone che apprezzano Facebook, e a giudicare dai numeri sono tante (gli utenti spendono un quinto del loro tempo sul social network) sicuramente potrebbero seguire questa nuova direzione.

Facebook Home potrà incoraggiare l’acquisto di uno smartphone Android, secondo Zuckerberg. L’esponente della piattaforma in blu, però, spende anche qualche parola positiva per Apple affermando che sono molte le persone che amano l’iPhone ed il leader vuole cercare di portare Home al più presto anche su iOS.

Utente melati, sentirete la mancanza di Facebook Home?

[ Via | Mac Rumors ]

[ Photo Credits | video Facebook Home ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Android VS iOS, Google Play ha più applicazioni di App Store

Android VS iOS, Google Play ha più applicazioni di App Store

In seguito alla crescita dell’ecosistema Android un numero sempre maggiore di sviluppatori ha scelto di concentrarsi sulla piattaforma Google Play. Il verificarsi di una situazione di questo tipo ha comportato […]

Angry Birds Friends su Android e iOS dal 2 maggio

Angry Birds Friends su Android e iOS dal 2 maggio

Rovio da Facebook approderà anche sui dispositivi mobili. Stiamo, ovviamente, parlando della versione speciale realizzata appositamente per il social network in blu. Angry Birds Friends ha ottenuto talmente tanto successo, […]

Rovio sviluppa il gioco The Croods, il film firmato DreamWorks Animation

Rovio sviluppa il gioco The Croods, il film firmato DreamWorks Animation

Proprio ultimamente abbiamo parlato di casa Rovio e, ancora una volta, l’attenzione si focalizzava sul loro gioco più famoso: Angry Birds. Gli uccelli arrabbiati usciranno fuori dai device mobili per […]

Mercato tablet 2012: le vendite aumenteranno e l’iPad continuerà a dominare

Mercato tablet 2012: le vendite aumenteranno e l’iPad continuerà a dominare

Prendendo in esame quelli che sono i precedenti risultati, IDC (International Data Corporation), nel corso delle ultime ore, ha comunicato le nuove previsioni relative all’andamento del mercato tablet per questo 2012 […]

iPhone meno desiderato di Android, voi da che parte state?

iPhone meno desiderato di Android, voi da che parte state?

Nel mercato USA la nota società di analisi Nielsen ha condotto una specie di sondaggio riferito al mercato degli smartphone. Secondo le rilevazioni raccolte i consumatori preferiscono il sistema operativo Google […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alex.diste

    Non poteva dire altrimenti. Con la politica APPLE sulle applicazioni non gli avrebbero mai permesso di inserire un modo per portare guadagni a lui nei suoi sistemi operativi Mobile.

    Su Android invece ha potuto presentare la sua applicazione e lanciatore che fa i suoi comodi in un sistema operativo di terze parti.

    Io sono tuttavia con Microsoft, col suo Hub contatti rifaceva le stesse cose che fa Facebook Home, 6 mesi fa..

    9 Apr 2013, 11:05 am Rispondi|Quota
  • #2Alessandro

    Per niente, Facebook Home potrà anche rimanere su Android, tutto questo Social sui telefoni mette la nausea eppoi il commento di Zucky sul fatto che l’Androide sia più figo di iOs è solo perchè puó ribaltare il telefono come cavolo gli pare dato che nessuno gli dice niente.

    9 Apr 2013, 4:13 pm Rispondi|Quota