Facebook Home arriva su Google Play, piovono valutazioni negative

Giorni fa, Mark Zuckerberg è salito sul palco per presentare il nuovo Facebook Home. La novità che per mesi, se non per anni, correva tra i corridoi del web è finalmente stata svelata. Ve ne abbiamo parlato in modo approfondito includendo non solo i suoi pregi, ma anche i difetti.

Che idea vi siete fatti del nuovo launcher firmato dal social network? Probabilmente avrete visto solo ed unicamente i video lanciati da Facebook, quindi, non avete avuto la possibilità di vivere “l’innovativa” esperienza dal vostro smartphone.


L’attesa sembra essere finita, Facebook Home è arrivato su Google Play. Questa mattina, lo store del robottino verde ha accolto la nuova applicazione che potrà essere messa in download gratuitamente, ma è disponibile solo ed esclusivamente per alcuni device Android.

Se volete visualizzare la sequenza continua di post e foto dei vostri amici sullo schermo del vostro smartphone, dovrete mettere in download la nuova applicazione gratuita che ha già ricevuto, al momento, 2.092 valutazioni. La cosa incredibile è che solo 630 sono positive, tutti gli altri utenti hanno deciso di valutarla negativamente. Mentre scriviamo, Facebook Home, riesce a guadagnare una deludente media di 2,5.

Su Google Play abbiamo una completa descrizione di Facebook Home e non manca un video di presentazione.

Ricordiamo che tra le maggiori critiche negative troviamo quella di Microsoft. L’azienda afferma che la creazione di Zuckerberg non è altro che la copia del loro sistema operativo mobile. Windows Phone sin dall’inizio ha posto al centro l’utente, proprio come Facebook Home.

Voi avete provato l’applicazione? Vogliamo conoscere le vostre opinioni!

[ Via | Google Play ]

[ Photo Credits | Google Play ]