Geekissimo

Window On Top, mantenere in Primo Piano qualsiasi finestra

 
Desiree Catani
19 Aprile 2013
0 commenti

Window-On-Top

Ogni utente ha le proprie abitudini. I computer delle varie persone integrano specifici software ed estensioni che facilitano la vita virtuale dell’utilizzatore. Proprio per questo, spesso vi consigliamo dei programmi del genere ed oggi abbiamo intenzione di suggerirvene uno che potrebbe risultare estremamente utile: Window On Top.

Come sicuramente saprete, le varie finestre che aprite dal vostro computer vengono sovrapposte dalle nuove schermate lanciate. Per ritrovare quella esatta, dunque, dovrete effettuare una serie di “riduci ad icona”, solo in questo modo comparirà quella che vi interessa. Molto spesso avrete necessità di mantenere in primo piano una schermata, senza che quest’ultima venga coperta da altre.


Ad esempio, sarebbe di fondamentale importanza avere sempre a portata di click la Calcolatrice durante alcuni conti. Come potrete fare? Non tutti i programmi vi consentono di impostare la modalità “Always On Top”, per questo motivo vogliamo consigliarvi Window On Top, un programma disponibile per Windows.

Il programma non richiede installazione, pesa meno di 1mb (850kb) e vi permette di portare in primo piano qualsiasi finestra vogliate. Dopo aver scaricato il software, basterà cliccare sull’icona di WindowOnTop.exe per posizionarlo nella traybar del vostro PC.

In seguito, qualsiasi finestra potrà essere mantenuta in posizione primaria. Non dovrete far altro che selezionare la schermata che vi interessa e scrivere la combinazione di tasti CTRL + T. Se volete eliminare la priorità data, dovrete premere nuovamente la scorciatoia da tastiera.

Non sempre questo programma potrebbe servirvi e in questi momenti avrete la possibilità di selezionare con il tasto destro l’icona, presente nell’angolo vicino l’orologio, per cliccare sulla voce “Suspend Hotkeys”.

In alcuni casi, Window On Top, è davvero molto utile.

[ Download | Window On Top ]

[ Via | addictivetips ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
High Sign, un utility per assegnare un azione ad un movimento del mouse

High Sign, un utility per assegnare un azione ad un movimento del mouse

Comodità e facilità di utilizzo sono oramai divenute due importanti prerogative per tutti gli utilizzatori di PC e quindi riuscire a trovare programmi, applicazioni ed utility che permettono di operare […]

Come applicare a Windows XP i font di Vista con un click

Come applicare a Windows XP i font di Vista con un click

Circa un mese fa vedemmo insieme come avere i font di Windows Vista su XP in modo legale, tutto in modo da arricchire la nostra collezione personale di caratteri per […]

Software Professionale Gratis: McAfee VirusScan Plus 2008

Software Professionale Gratis: McAfee VirusScan Plus 2008

Dopo avervi proposto 2 software professionali gratis la scorsa settimana: Ashampoo Burning Studio 6.6 e FairUse Wizard 2, oggi vi presentiamo un altro di questi fantastici ed utili programmi in […]

5 software gratuiti per organizzare la propria collezione di film

5 software gratuiti per organizzare la propria collezione di film

Ormai i PC, al contrario di quanto accadeva nei primi anni della loro vita (per ovvie ragioni di limiti tecnologici), sono quasi principalmente sfruttati nel campo multimediale. Guardare e gestire […]

Windows, perché bisogna riavviare il PC dopo l’installazione/disinstallazione di un software? Scopritelo con questo programma gratuito!

Windows, perché bisogna riavviare il PC dopo l’installazione/disinstallazione di un software? Scopritelo con questo programma gratuito!

Nella nostra vita da geek ed utenti Windows, chissà quante volte ci è capitato di ritrovarci di fronte alla fatidica schermata, comparsa dopo l’installazione o la disinstallazione di un software, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento