Geekissimo

Microsoft: lo smart watch è una possibilità da valutare (ma si lavora a cose più “serie”)

 
Andrea Guida (@naqern)
25 Aprile 2013
0 commenti

Smart Watch Microsoft

Si torna a parlare di smart watch in casa Microsoft. L’occasione propizia è stata un’intervista rilasciata dal chief research officer dell’azienda, Rick Rashid, a The Verge, un’intervista nel corso della quale si è parlato di futuro, di prototipi non andati a buon fine e delle possibilità da parte del colosso di Redmond di mettere in commercio un orologio intelligente a suo marchio.


Rashid ha svelato che Microsoft ha lavorato ad uno smart watch all’inizio degli anni 2000, ma poi il progetto è naufragato per mancanza di target commerciale. “Uno dei principali problemi che abbiamo incontrato – ha detto il dirigente redmondiano – è il fatto che gran parte del nostro ipotetico target commerciale (i giovani) non indossava abitualmente un orologio”.
Ergo lo smart watch rimane una “possibilità” da valutare per Microsoft ma non è ancora detto che il progetto vada presto in porto. Probabilmente, molto dipenderà dall’andamento di iWatch e degli altri presunti super-orologi che dovrebbero debuttare sul mercato fra questo e il prossimo anno.

In questo momento, l’attenzione dei laboratori Microsoft è focalizzata su altri progetti molto meno pubblicizzati, poco interessanti per i rumor dei blog e delle riviste tecnologiche, ma che potrebbero incarnare il concetto di innovazione in maniera decisamente migliore rispetto ad un orologio per controllare lo smartphone a corto raggio.

Per fare un paio di esempi di quello a cui ci riferiamo, qui sotto trovate i video di presentazione di due progetti davvero molto interessanti: delle lenti a contatto in grado di monitorare il livello di zuccheri nel sangue delle persone ed un sistema di trascrizione/traduzione automatico in grado di comprendere il 93% delle parole pronunciate da una persona (i traduttori in carne ed ossa hanno un livello di accuratezza del 97–98%). Buona visione.

[Neowin] [Photo Credits | Ivva]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft e il brevetto sugli schermi combinati

Microsoft e il brevetto sugli schermi combinati

Microsoft ha da poco rinnovato un brevetto relativo alla possibilità di combinare due schermi touch creando un unico ambiente desktop.

Anche Microsoft lancerà sul mercato un suo smart watch

Anche Microsoft lancerà sul mercato un suo smart watch

Anche Microsoft, al pari di Apple, di Google, di Samsung e di alri colossi dell’IT (almeno stando ai rumors), lancerà sul mercato un suo smart watch.Infatti, dopo le indiscrezioni diffuse […]

Microsoft, SurfCast rivendica la violazione del brevetto delle Live Tiles

Microsoft, SurfCast rivendica la violazione del brevetto delle Live Tiles

A soli tre giorni dal lancio sul mercato, Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Redmond, ha venduto ben 4 milioni di copie ma a frenare l’entusiasmo di Microsoft, almeno […]

30 milioni di Xbox 360 vendute, e la LIVE Community continua a crescere

30 milioni di Xbox 360 vendute, e la LIVE Community continua a crescere

Dopo essere arretrata per un pò di tempo sotto l’impeto della nuova PS3, Microsoft si riprende alla grande, raggiungendo lo strabiliante traguardo di oltre 30 milioni di console Xbox 360 […]

Microsoft Office online finalmente… sul browser!

Microsoft Office online finalmente… sul browser!

Si, cari amici lettori, avete capito bene: il pacchetto Microsoft Office sarà utilizzabile dal Web! Apprendiamo la notizia dal PDC2008 (Professional Developers Conference 2008) che continua a stupirci con informazioni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento