Google smart watch, depositato un nuovo brevetto

I Google Glass, oramai lo abbiamo ripetuto milioni di volte, sono gli innovativi e futuristici occhiali per la realtà aumentata che big G lancerà sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Unitamente ai rivoluzionari occhiali Google potrebbe avere in programma di commercializzare un ulteriore device indossabile, uno smart watch chiamato per convenzione Google Time.

Questa non è la prima volta che si parla delle presunte intenzioni di big G di realizzare un orologio intelligente.

Nelle scorse settimane, infatti, hanno cominciato a circolare in rete alcune indiscrezioni a riguardo.

Di conferme ufficiali, però, sino a questo momento neanche l’ombra.

Tuttavia il brevetto emerso in rete nel corso delle ultime ore e depositato da Google presso l’USPTO renderebbe decisamente ben più fondati i rumors inerenti la volontà di Google di realizzare un proprio orologio.

Nel brevetto viene descritto un dispositivo da polso dotato di una superficie limitata ma caratterizzato dalla presenza di due touchpad posizionati direttamente sui lati del quadrante che ricordano molto il sistema adottato da big G per i suoi occhiali.

Agendo su tali superfici è possibile scorrere tra gli elementi dell’interfaccia o impartire comandi di vario tipo come pinch-to-zoom.

L’orologio descritto nel brevetto risulterebbe poi dotato di un modulo per la connettività, di un processore, di vari sensori per rilevare i movimenti e la posizione dell’utente e di un sistema di vibrazione.

Per quanto lo smart watch possa essere un progetto molto interessante è tuttavia abbastanza improbabile che big G decida di parlarne in occasione dell’edizione 2013 della conferenza Google I/O che avrà luogo dal 15 al 17 maggio.

[Photo Credits | Engadget]

Via | Engadget