Geekissimo

Amazon lavora ad un rivoluzionario smartphone con display 3D

 
Martina Oliva
10 Maggio 2013
0 commenti

Amazon smartphone rivoluzionario display 3d

Stando alle più recenti indiscrezioni, Amazon, oltre ad essere al lavoro su un dispositivo adibito allo streaming dei contenuti, attualmente starebbe progettando due smartphone di cui uno decisamente rivoluzionario.

A diffondere la notizia è stato l’autorevole Wall Street Journal che dichiara di aver ottenuto le informazioni in questione da fonti in contatto con i piani alti dell’azienda.

Amazon starebbe lavorando al progetto già da diversi mesi a questa parte nel tentativo di espandere il più possibile il proprio business proponendo device in grado di risultare una valida ed appetitosa alternativa all’iPhone di Apple e agli smartphone Galaxy di Samsung.

Lo smartphone andrebbe a configurarsi come un dispositivo appartenente alla fascia alta del mercato e dotato di un display 3D.

Lo smartphone permetterebbe agli utenti di visualizzare le immagini tridimensionali senza dover utilizzare i classici occhiali, un risultato questo che l’azienda avrebbe ottenuto grazie alla tecnologia retina-tracking.

Questa tecnologia, infatti, permetterebbe alle immagini di galleggiare al di sopra dello schermo come se fossero degli ologrammi risultando di forma tridimensionale in ogni angolo.

Gli utenti, inoltre, dovrebbero avere la possibilità di muoversi tra i contenuti utilizzando soltanto gli occhi.

Amazon dovrebbe presentare il suo smartphone rivoluzionario e la nuova gamma di prodotti nei prossimi mesi ma secondo le fonti del WSJ il lancio potrebbe andare incontro a ritardi a causa delle prestazioni oltre che per motivi finanziari e varie altre preoccupazioni.

Per quanto riguarda invece il nome che verrà assegnato allo smartphone ed alla nuova gamma di dispositivi al momento non risulta ancora disponibile alcun dettaglio.

Anche sul prezzo di vendita non sono state fornite info.

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon presenterà il suo smartphone con funzionalità 3D il 18 giugno?

Amazon presenterà il suo smartphone con funzionalità 3D il 18 giugno?

Dopo tante indiscrezioni il momento della verità sembra essere finalmente arrivato: il 18 giugno, tra poco meno di due settimane, Amazon terrà uno speciale evento stampa a Seattle durante il […]

Amazon, uno smartphone con interfaccia 3D e gesture a inclinazione

Amazon, uno smartphone con interfaccia 3D e gesture a inclinazione

Si torna a parlare ancora una volta di Amazon e del suo presunto smartphone che, stando a quanto emerso sino a questo momento, dovrebbe esser presentato a fine primavera con […]

Amazon ha scelto HTC per la produzione dei Kindle Phone?

Amazon ha scelto HTC per la produzione dei Kindle Phone?

Delle presunte intenzioni di Amazon di lanciare un proprio smartphone se ne parla ormai da parecchio tempo a questa parte. Ad inizio mese, ad esempio, era stata diffusa online un’indiscrezione […]

Amazon farà due smartphone, uno entry level e uno con interfaccia 3D

Amazon farà due smartphone, uno entry level e uno con interfaccia 3D

Dopo settimane di silenzio si torna a parlare ancora una volta di Amazon e delle presunte intenzioni del gruppo capitanato da Bezos di gettarsi a capofitto nel mondo degli smartphone. […]

Amazon: il Kindle Phone avrà un display da 4,7 pollici

Amazon: il Kindle Phone avrà un display da 4,7 pollici

Già da qualche tempo a questa parte circolano in rete svariate voci secondo cui Amazon provvederà ad immettere sul mercato un suo smartphone, il primo. Da poche ore, però, è […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento