Geekissimo

KCleaner, una valida alternativa a CCleaner per la pulizia di Windows

 
Martina Oliva
11 Maggio 2013
3 commenti

pulizia windows

Tra i migliori strumenti adibiti alla pulizia di Windows il buon vecchio ma sempre aggiornato CCleaner è sicuramente uno tra i più diffusi ed apprezzati.

Nonostante ciò alcuni tra voi lettori di Geekissimo potrebbero essere interessati ad una qualche soluzione alternativa magari comprensiva anche di alcune funzionalità extra.

A tal proposito una risorsa KCleaner potrebbe risultare sicuramente molto interessante.

Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che è in grado di effettuare un’accurata pulizia dell’OS, sia agendo manualmente sia impostando l’esecuzione automatica ad intervalli di tempo predefiniti.

KCleaner agisce eliminando file temporanei, file spazzatura, adware, elementi obsoleti del registro di sistema, “avanzi” di installazioni delle applicazioni e molto altro ancora.

A seconda delle diverse esigenze l’applicazione può essere avviata in due differenti modalità: quella normale e quella Expert.

La modalità normale viene impiegata per impostazione predefinita e mostra all’utente comandi per analizzare e pulire l’OS e per eseguire queste operazioni in maniera automatica.

La modalità Expert, invece, unitamente a tutti i comandi e le funzioni presenti nella modalità normale aggiunge informazioni extra relative agli elementi da pulire come ad esempio il tipo di voce, il percorso e le dimensioni.

Per avviare la scansione di Windows e per cercare gli elementi indesiderati è sufficiente cliccare sul pulsante Analyse. Successivamente possono essere contrassegnati gli elementi che si desidera rimuovere in seguito alla pressione del comando Clean.

Il software presenta inoltre un’interfaccia utente molto semplice ed altamente comprensibile, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente all’inizio di questo post.

Download | KCleaner

[Photo Credits | AddictiveTips]

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
FileCleaner, pulire Windows controllando in real time i file temporanei

FileCleaner, pulire Windows controllando in real time i file temporanei

CCleaner è sicuramente al primo posto in classica tra i programmi maggiormente utilizzati per far pulizia su Windows. CCleaner risulta però manchevole di alcune utili funzioni che possono invece essere […]

UnCleaner, rimuovere tutti i file spazzatura in un unico click

UnCleaner, rimuovere tutti i file spazzatura in un unico click

Ogni qual volta viene installa o disinstallata un’applicazione sul sistema operativo in uso e, in questo caso specifico, Windows vengno lasciati numerosi file inutili, altrimenti definiti “file spazzatura”, il che, […]

AppCleaner, il software freeware di UpdateStar per ripulire Windows dai file spazzatura

AppCleaner, il software freeware di UpdateStar per ripulire Windows dai file spazzatura

Avere un PC sempre pulito ed efficiente costituisce un fattore di fondamentale importanza al fine di un corretto funzionamento della propria postazione multimediale, specie se utilizzata, per un motivo o […]

Aero OneClean, ripulire l’OS dai file obsoleti selezionando manualmente le cartelle temporanee

Aero OneClean, ripulire l’OS dai file obsoleti selezionando manualmente le cartelle temporanee

Effettuare una pulizia dell’OS o, per meglio intenderci, di quelli che sono gli elementi obsoleti in esso archiviati, può essere particolarmente utile al fine di ottimizzare le performance del proprio […]

DiscCleaner, pulire Windows da file spazzatura e dati temporanei selezionando l’unità sulla quale agire

DiscCleaner, pulire Windows da file spazzatura e dati temporanei selezionando l’unità sulla quale agire

Tutti i più assidui navigatori della grande rete di certo sapranno che con il passare del tempo e con l’inevitabile aumentare delle pagine web visionate, il PC in uso tende […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Guia78

    Meglio tra tutte c’è Glary Utilities.

    12 Mag 2013, 11:47 am Rispondi|Quota
  • #2影视视频制作lanshipin.com企业宣传片制作拍摄QQ30998

    企业宣传片报价_影视制作价格_公司宣传片制作_企业视频制作_企业宣传片制作公司影视视频制作lanshipin.com企业宣传片制作拍摄QQ30998

    14 Lug 2018, 11:33 pm Rispondi|Quota
  • #3婚礼跟拍视频5201314521.com婚礼摄像微电影QQ73595

    婚礼短片制作_创意婚礼视频_创意婚礼开场短片_浪漫求婚视频_求婚视频制作婚礼摄影MV-5201314521.com婚礼摄像微电影QQ73595

    14 Lug 2018, 11:34 pm Rispondi|Quota