KCleaner, una valida alternativa a CCleaner per la pulizia di Windows

Tra i migliori strumenti adibiti alla pulizia di Windows il buon vecchio ma sempre aggiornato CCleaner è sicuramente uno tra i più diffusi ed apprezzati.

Nonostante ciò alcuni tra voi lettori di Geekissimo potrebbero essere interessati ad una qualche soluzione alternativa magari comprensiva anche di alcune funzionalità extra.

A tal proposito una risorsa KCleaner potrebbe risultare sicuramente molto interessante.

Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che è in grado di effettuare un’accurata pulizia dell’OS, sia agendo manualmente sia impostando l’esecuzione automatica ad intervalli di tempo predefiniti.

KCleaner agisce eliminando file temporanei, file spazzatura, adware, elementi obsoleti del registro di sistema, “avanzi” di installazioni delle applicazioni e molto altro ancora.

A seconda delle diverse esigenze l’applicazione può essere avviata in due differenti modalità: quella normale e quella Expert.

La modalità normale viene impiegata per impostazione predefinita e mostra all’utente comandi per analizzare e pulire l’OS e per eseguire queste operazioni in maniera automatica.

La modalità Expert, invece, unitamente a tutti i comandi e le funzioni presenti nella modalità normale aggiunge informazioni extra relative agli elementi da pulire come ad esempio il tipo di voce, il percorso e le dimensioni.

Per avviare la scansione di Windows e per cercare gli elementi indesiderati è sufficiente cliccare sul pulsante Analyse. Successivamente possono essere contrassegnati gli elementi che si desidera rimuovere in seguito alla pressione del comando Clean.

Il software presenta inoltre un’interfaccia utente molto semplice ed altamente comprensibile, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente all’inizio di questo post.

Download | KCleaner

[Photo Credits | AddictiveTips]