Geekissimo

Le migliori estensioni per Chrome dedicate a Gmail

 
Andrea Guida (@naqern)
13 Maggio 2013
0 commenti

Estensioni Gmail Chrome

Nella nostra lista delle estensioni must-have per Chrome abbiamo segnalato un solo addon dedicato a Gmail, ma in realtà sono tantissimi i componenti aggiuntivi che permettono di espandere le funzionalità e semplificare l’uso dell’amatissimo servizio targato Google. Oggi ve ne segnaliamo sette, ognuno adatto a scopi ed esigenze differenti. Se siete interessati, ecco le migliori estensioni per Chrome dedicate a Gmail che vi consigliamo di provare.

  • Checker Plus for Gmail – ve ne abbiamo parlato di recente, si tratta del miglior notifier per Gmail attualmente disponibile per Chrome. Consente non solo di avere il conto delle email non lette sempre sotto controllo ma anche di leggere/scrivere le email in un comodo popup senza accedere alla pagina di Gmail.
  • Rapportive – estensione molto interessante che visualizza i profili social dei mittenti delle email con i loro ultimi post su Facebook, Twitter, ecc..
  • Boomerang for Gmail – utilissimo addon che consente di programmare l’invio delle email su Gmail in base a date e orari personalizzati. La versione gratuita permette di pianificare al massimo dieci messaggi al mese, se si vuole superare questo limite occorre acquistare la versione completa dell’estensione.
  • Gmail Offline – non è una vera e propria estensione ma un’applicazione per Chrome, prodotta da Google, che consente di accedere alla propria casella di posta su Gmail anche quando la connessione Internet non è attiva. Una volta installata, bisogna autorizzare l’accesso offline a Gmail da parte di Chrome.
  • WiseStamp – famosissima estensione (non solo per Chrome) che aggiunge una firma personalizzabile con tutti i propri contatti social alle email. Perfetta, a meno che non si prediliga l’utilizzo del formato plain text nelle email.
  • Attachments.me – permette di trovare in maniera molto più semplice ed intuitiva gli allegati dei messaggi in Gmail, cercare testi all’interno dei documenti allegati, sfogliare le foto usando delle pratiche miniature e molto altro ancora. Supporta anche Dropbox, Google Drive, SkyDrive e Box.
  • Gmelius – per chi apprezza l’interfaccia di Gmail, ma non troppo. Questo addon consente di perfezionare la UI di Google Mail rendendola più essenziale, rimuovendo le pubblicità ed ottimizzando l’uso dello spazio su schermo.

Come al solito, vi invitiamo a rimpinguare la nostra lista consigliandoci altre estensioni dello stesso tipo che ritenete imprescindibili per il vostro lavoro quotidiano. Vi aspettiamo nei commenti.

[MakeUseOf]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
docTrackr, tracciare e distruggere gli allegati PDF di Gmail

docTrackr, tracciare e distruggere gli allegati PDF di Gmail

Gmail è senza alcun dubbio uno tra i migliori servizi di posta elettronica attualmente disponibili sulla piazza e grazie alle sue molteplici funzioni ed opzioni riesce a rispondere a tutte […]

Gmail Checker Lite, un notifier essenziale per Chrome

Gmail Checker Lite, un notifier essenziale per Chrome

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Checker Plus for Gmail, il miglior notifier di Gmail per Chrome che consente non solo di visualizzare il numero delle email non lette […]

GmailWiz, invia email di risposta tramite tasti rapidi

GmailWiz, invia email di risposta tramite tasti rapidi

Sono ormai finiti i tempi in cui avevate molto tempo a disposizione per rispondere alle email. Le lettere elettroniche si sono raddoppiate ed i vostri momenti liberi, al contrario, hanno […]

Gmail like Outlook, risposte in stile Outlook in Gmail (con Chrome)

Gmail like Outlook, risposte in stile Outlook in Gmail (con Chrome)

Se avete un account di Gmail ma per lavoro siete costretti ad usare Outlook, potrebbe farvi piacere sapere che esiste un’estensione per Chrome che permette di conferire alla web-mail di […]

Gmail Notes, inserire note ed appunti nelle proprie e-mail sfruttando un’apposita estensione per Chrome

Gmail Notes, inserire note ed appunti nelle proprie e-mail sfruttando un’apposita estensione per Chrome

Ogni qual volta ci si ritrova a dare un occhiata alla propria corrispondenza elettronica in Gmail di certo non è poi così difficile ritrovarsi ad avere a che fare con […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento