PayPal, il lettore di impronte digitali renderà più sicuro l’iPhone 5S
Il lettore di impronte digitali, una tecnologia grazie alla quale incrementare la sicurezza e dire addio all’inserimento delle password, è una tra le maggiori novità che dovrebbero essere presenti sul prossimo presunto modello di iPhone, quello che al momento è stato identificato con il nome di 5S.
A mettere l’accento sulla questione è stato Michael Barrett, il CEO di PayPal.
A detta di Barrett nell’epoca attuale ci si ritrova frequentemente a dover fare i conti con attacchi hacker e cracker poiché le password sono diventate obsolete, un problema questo che diventa ancor più importante se si tiene conto del fatto che un sempre maggior numero di utenti utenti utilizza le stesse credenziali d’accesso per più account.
Gli utenti, prosegue Barrett, tendono a scegliere password deboli e ad utilizzare ovunque il che ha l’inevitabile effetto di ridurre sensibilmente la sicurezza dei loro account.
Diverse voci, sottolinea il CEO di PayPal, fanno però riferimento al fatto che entro la fine dell’anno corrente ci saranno più telefoni dotati di un lettore di impronte digitali e, in particolare, che tale novità troverà spazio anche sul prossimo modello di melafonino.
I rumors, infatti, suggeriscono che il lettore di impronte digitali verrà collocato direttamente al di sotto del pulsante Home dell’iPhone 5S e che potrebbe diventare la principale modalità mediante cui accedere agli account dell’utente proprietario del dispositivo.
Per il momento i lettori di impronte digitali sono già stati introdotti su diversi notebook senza però ottenere gran successo ma il loro impiego sugli smartphone potrebbe diffondere tale sistema in maniera più massiccia.
[Photo Credits | FreeDigitalPhotos]
Via | iDownloadBlog