SafeIP, nascondere il proprio indirizzo IP e navigare anonimi online
Che navigando online sia possibile incappare in pericoli di vario genere è oramai cosa nota così come lo è anche il fatto che avere a portata di mano strumenti appositi grazie ai quali preservare sia il computer o il dispositivo in uso sia se stessi è sicuramente molto utile.
A tal proposito uno strumento quale SafeIP può rivelarsi un buon alleato per proteggere la propria identità online.
SafeIP, infatti, è un software gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permette di nascondere il proprio indirizzo IP reale e di navigare online in forma anonima.
Il software presenta un’interfaccia utente abbastanza semplice ed intuitiva (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot) e consente di selezionare manualmente un indirizzo IP diverso da quello effettivo scegliendo tra una lista completa e ben fornita comprensiva di località quali Stati Uniti, Francia, Canada, Hong Kong, Austria, Italia, Germania etc.
In tal modo si ha quindi la possibilità di rendere invisibile a chiunque la località da cui si è collegati ad internet scegliendo un paese fittizio.
Oltre che per proteggere la propria identità online uno strumento di questo tipo può rivelarsi molto utile anche per accedere ai siti web bloccati in Italia o per chi vuole servirsi di specifici servizi online che risultano funzionanti solo in altri pesi.
Da notare che SafeIP è disponibile anche in una versione Pro a pagamento e comprensiva di alcune funzionalità extra come ad esempio quella grazie alla quale ottimizzare le prestazioni della propria connessione ad internet.
Download | SafeIP
[Photo Credits | AddictiveTips]