Clipping Magic On line: rimuovere lo sfondo da un’immagine
Photoshop non è di certo un programma semplice da utilizzare, non potrete cimentarvi nel suo uso da un giorno all’altro. Non sempre, dunque, il software dell’Adobe potrà essere una giusta soluzione, soprattutto se non avete le competenze necessarie.
Potrebbe anche capitare, se siete esperti, di non avere Photoshop a portata di click e, dunque, le sue utili funzioni non potranno essere raggiunte. Se avete bisogno di rimuovere lo sfondo di un’immagine potrete decidere di utilizzare un altro software o per meglio dire un’applicazione web che sembra funzionar bene: Clipping Magic.
Il suo è estremamente semplice e potrebbe riuscire a soddisfare, quasi sempre, i vostri bisogni. Per prima cosa, raggiungete il servizio web e caricate una qualsiasi immagine che volete modificare. Dopo aver atteso il suo caricamento, vi consigliamo di selezionare il tasto “Help” per scoprire come usare Clipping Magic.
Potrete utilizzare gli strumenti messi a disposizione per rimuovere/prendere lo sfondo della figura. Il pulsante rosso vi consentirà di rimuovere immediatamente il colore, mentre il verde risanerà la situazione. Infine, avrete a disposizione anche la gomma blu che vi consentirà di rimuovere entrambi i segni effettuati con i precedenti strumenti.
Quando inizierete l’operazione di rimozione, il pennello rosso vi aiuterà automaticamente a rimuovere parte dello sfondo, ma dovrete essere principalmente voi a delineare i bordi .
La pecca di Clipping Magic è l’impossibilità di stabilire la forma e la dimensione del pennello, quindi sarà davvero difficile ottenere un’immagine perfetta. Se volete ottenere un risultato soddisfacente, l’unica soluzione è quella di effettuare lo zoom sulla figura per ingrandirla. Durante questa operazione il pennello resterà invariato e, dunque, sarà più piccolo e più preciso.
Una volta terminato il lavoro potrete cliccare su “Download” per scaricare il file in formato png.
[ Link | Clipping Magic ]
[ Via | addictivetips ]