Samsung Galaxy S4: 10 milioni di unità vendute, battuto ogni record
Samsung è pronta per festeggiare un nuovo record, il più importante in assoluto, quello che supera di gran lunga tutti gli altri raggiunti sino a questo momento: il Galaxy S4, il nuovo top di gamma del mondo del celebre robottino verde, ha superato la quota di 10 milioni di unità vendute.
Da poche ore a questa parte, infatti, Samsung ha annunciato ufficialmente il raggiungimento dell’importantissimo traguardo che va a superare tutti i precedenti record di vendita ottenuti dagli altri smartphone appartenenti alla medesima gamma.
Rilasciato nei negozi alla fine del mese di aprile ed acquistato da ben oltre 10 milioni di consumatori nel giro di un solo mese il Samsung Galaxy S4 può dunque vantarsi di essere lo smartphone più venduto di sempre.
Facendo quindi qualche calcolo è possibile affermare che Samsung ha venduto circa 4 Galaxy S4 al secondo.
Ricordiamo che il suo predecessore, il Samsung Galaxy S3, ci aveva impiego 50 giorni per ottenere lo stesso risultato e che per il Galaxy S2 erano stati necessari ben 5 mesi.
Lo strabiliante record raggiunto dal Samsung Galaxy S4 è tuttavia destinato ad essere nuovamente superato nel corso dei prossimi mesi quando, appunto, la distribuzione del tanto desiderato smartphone verrà estesa ad ulteriori 45 paesi (attualmente lo smartphone è disponibile in 110 paesi) e quando l’azienda immetterà sul mercato ulteriori nuove colorazioni che andranno a sommarsi a quelle attualmente disponibili, White Mist e Black Forest.
Da notare inoltre che già la scorsa settimana Shin Jong-Kyu, il co-CEO della sudcoreana, aveva anticipato e pronosticato che il Samsung Galaxy S4 avrebbe superato le 10 milioni di unità vendute entro questa settimana.
[Photo Credits | Flickr]