Geekissimo

Spotify lancia la funzione “Scopri”: consigli musicali personalizzati

 
Desiree Catani
29 Maggio 2013
0 commenti

spotify-scopri

Spotify ci permette di ascoltare la musica in streaming gratuitamente, a meno che non vogliate attivare un account a pagamento per avere maggiori funzioni. Il vero punto di debole del servizio consiste, o per meglio dire consisteva, nell’impossibilità di fare scoperte musicali, infatti, seguire gli utenti e ascoltare necessariamente Spotify Radio non riesce a soddisfare i bisogni degli utenti.

L’incompletezza, se così possiamo definirla, è stata appena sanata: Spotify ha aggiunto la nuova funzione “Discover” che in Italia prende il nome di “Scopri” che permette, ovviamente, di fare nuove scoperte in ambito musicale.


Ogni giorno, in questa sezione, potrete visualizzare nuovi suggerimenti personalizzati che cercheranno di seguire i vostri gusti. Ad esempio, saranno consigliati album affini a quelli che avete ascoltato, artisti seguiti da persone che hanno sentito le vostre canzoni, le playlist degli amici ed anche gli ultimi brani che hanno acquistato. Nuove canzoni, compatibili con i vostri interessi, vi baleneranno ogni giorno in “Scopri”!

La funzione, al momento, non è ancora presente nell’applicazione desktop che avete installato. Non scapicollatevi a trovare il fantomatico bottone, non lo troverete. Scopri (Discover) è al momento disponibile solo ed esclusivamente nella versione web di Spotify, raggiungibile da qui, ma molto presto dovrebbe arrivare anche nelle altre piattaforme del famoso servizio musicale.

Con questa nuova funzione Spotify sembra completo. Condividete oppure c’è ancora qualcosa che non vi convince? E, inoltre, che ne pensate di questa recente introduzione che vi permetterà di scoprire brani e artisti?

[ Via | Tech Crunch ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Spotify raggiunge i 100 milioni di utenti

Spotify raggiunge i 100 milioni di utenti

Spotify ha comunicato di aver raggiunto l’importante traguardo dei 100 milioni di utenti attivi. La piattaforma continua a mantenere la leadership.

Spotify: gli artisti possono vendere merce tramite la piattaforma

Spotify: gli artisti possono vendere merce tramite la piattaforma

L’attenzione si focalizza, ancora una volta, sul noto servizio musicale di Spotify. La piattaforma sta facendo di tutto per attirare nuovamente l’interesse degli utilizzatori che per un breve periodo hanno […]

Tutti pazzi per Spotify: l’app gratuita fa impennare l’utilizzo del servizio musicale

Tutti pazzi per Spotify: l’app gratuita fa impennare l’utilizzo del servizio musicale

Spotify aveva provato a conquistare inizialmente gli utenti con una versione desktop che permetteva di ascoltare la musica senza alcun limite, ma dopo qualche tempo introdusse un blocco abbastanza fastidioso: […]

Spotify rimuove il limite di 10 ore e diventa free via mobile

Spotify rimuove il limite di 10 ore e diventa free via mobile

Nuove interessanti novità per chi ama ascoltare la musica tramite il noto servizio Spotify. Il CEO della società svedese, Daniel Ek, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni in cui parla non […]

Domani si “accende” ufficialmente l’IPv6

Domani si “accende” ufficialmente l’IPv6

Riassunto delle puntate precedenti: gli indirizzi IP offerti dal protocollo IPv4 sono finiti, Internet non è collassato grazie ad alcuni “stratagemmi” tecnici che permettono l’utilizzo dello stesso IP su più […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento