Geekissimo

YouTube, disponibile la funzione slow motion

 
Martina Oliva
29 Maggio 2013
0 commenti

YouTube slow motion

L’editor video di YouTube si arricchisce di un nuovo ed interessante comando dedicato a tutti gli utenti intenzionati ad aggiungere “una marcia in più” ai propri filmati.

Da poche ore a questa parte YouTube ha infatti annunciato ufficialmente l’introduzione dello slow motion.

La nuova funzione agisce rallentando le immagini, 1/8 della velocità normale, generando un passaggio enfatico che va ad impreziosire le scene in movimento e cariche di dettagli.

Per rendere meglio l’idea della nuova feature è possibile dare uno sguardo ai filmati d’esempio annessi di seguito. Il primo è un filmato a velocità normale, il secondo è invece in slow motion.

Per sfruttare lo slow motion è sufficiente accedere alla sezione Gestione Video e cliccare sul simbolo della tartaruga presente tra i miglioramenti disponibili nell’editor. Verranno quindi visualizzate quattro differenti opzioni: sarà possibile scegliere se rallentare la scena del 50%, del 75% o dell’87,5% rispetto alla velocità originale del flusso.

Prima che le modifiche al video possano essere apportate in maniera definitiva sarà disponibile un’anteprima del risultato finale offerto.

Da notare che alcuni utenti potrebbero non riuscire ancora ad usufruire dello slow motion. In tal caso sarà soltanto necessario attendere.

Slow motion a parte il team di YouTube lavora già da un bel po’ per cercare di mettere a disposizione degli iscritti alla celebre piattaforma di videosharing nuovi ed utili strumenti di lavoro mediante i quali poter rendere i filmati caricati ancor più invitanti.

Grazie alle funzionalità integrate nell’editor video di YouTube l’utente ha infatti l’opportunità di arricchire e rendere più coinvolgente il proprio video mentre Google può monteizzare ulteriormente grazie a filmati di maggior qualità.

Via | The Next Web

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YouTube, ora è possibile attivare la riproduzione in loop

YouTube, ora è possibile attivare la riproduzione in loop

Nel corso delle ultime ore è stata introdotta su YouTube una novità decisamente interessante che di sicuro saprà fare ben felici tutti coloro che sono soliti ricominciare daccapo la visione […]

YouTube, nuove funzioni per i video offline

YouTube, nuove funzioni per i video offline

Lo scorso anno YouTube ha provveduto ad introdurre nella sua app per device Android la possibilità di salvare i video nella memoria interna del dispositivo in modo tale da renderli fruibili […]

YouTube, video a 360 gradi in dirittura d’arrivo

YouTube, video a 360 gradi in dirittura d’arrivo

Stando a quanto svelato nei giorni scorsi da un report pubblicato sulle pagine di CNET ben presto potrebbe essere possibile immergersi nell’atmosfera coinvolgente dei video a 360 gradi in streaming […]

YouTube, i video possono essere trasformati in GIF animate

YouTube, i video possono essere trasformati in GIF animate

Chi considera le GIF animate, croce e delizia del web anni ’90, ormai vecchie e superate si sbaglia di grosso, almeno secondo Google. Il team alle spalle di YouTube sembra […]

YouTube: riproduzione a 60 fps per i video HD e Full HD

YouTube: riproduzione a 60 fps per i video HD e Full HD

Il team di YouTube ha deciso di migliorare ulteriormente la qualità dei video in streaming. Questa volta, però, per riuscire nell’impresa non è atata alzata la risoluzione massima che allo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento