Geekissimo

Apowersoft Free Online Audio Recorder, registrare audio gratis e online

 
Martina Oliva
1 Giugno 2013
2 commenti

registrare audio

Talvolta non è necessario installare ulteriori software sul proprio computer per poter eseguire operazioni che non è possibile effettuare mediante quanto offerto di default dall’OS.

In alcuni casi, infatti, possono essere impiegati anche degli applicativi online in grado di far fronte in maniera impeccabile al compito al quale risultano preposti.

A tal proposito, nel caso in cui foste alla ricerca di un valido registratore audio potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare Apowersoft Free Online Audio Recorder.

Si tratta di un’applicazione online, totalmente gratuita e basata su Java (è quindi indispensabile che JRE sia presente sul computer utilizzato), che consente di registrare qualsiasi tipo di audio in fase di riproduzione, sia che i suoni vengano riprodotti dal sistema sia che provengano da ingressi audio.

Per potersi servire di Apowersoft Free Online Audio Recorder tutto ciò che risulta necessario fare è aprire la relativa pagina web e cliccare sul pulsante Start Recording per dare il via alla registrazione dell’audio.

Dopo aver dato il consenso per l’esecuzione do Java verrà visualizzata una finestra, estremamente semplice, pulita ed altamente intuitiva, tramite la quale avviare la registrazione dell’audio ma anche cancellare, rimuovere, rinominare, convertire e riprodurre i file già esistenti.

Per poter avviare una registrazione audio è necessario selezionare la sorgente ed indicare la posizione in cui dovrà essere salvato il file di output.

Dopo aver avviato la registrazione audio è possibile metterla in pausa ed avviarla nuovamente mediante gli appositi comandi presenti nella finestra.

Apowersoft Free Online Audio Recorder mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un’altra interessante funzione quale la possibilità di pianificare le registrazioni audio.

Link | Apowersoft Free Online Audio Recorder

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Offliberty, accedere ai contenuti multimediali presenti online anche quando si è offline

Offliberty, accedere ai contenuti multimediali presenti online anche quando si è offline

A tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di ritrovarsi a dover fare i conti con una connessione ad internet manchevole e, di conseguenza, impossibile da utilizzare per solcare […]

Online-ConVert: convertire online qualsiasi tipo di file, o quasi!

Online-ConVert: convertire online qualsiasi tipo di file, o quasi!

Il web offre un più che vasto assortimento di strumenti mediante cui eseguire le più svariate tipologie d’operazioni in men che non si dica e, nella maggioranza dei casi, con […]

DocTranslator, tradurre facilmente i propri documenti senza perdere il layout originario

DocTranslator, tradurre facilmente i propri documenti senza perdere il layout originario

Come di certo gran parte di voi geek avrà avuto modo di notare dando uno sguardo online, come d’altronde qui su Geekissimo, è facile rendersi conto dei molteplici strumenti adibiti […]

Sketchcast, una lavagna virtuale per creare schizzi e condividerli online

Sketchcast, una lavagna virtuale per creare schizzi e condividerli online

Quella che ho intenzione di proporvi oggi è un applicazione online davvero singolare nel suo genere. Dando uno sguardo lungo il web, sono davvero tante le definizioni che vengono attribuite […]

SeeqPod ovvero ascolta musica e non solo attraverso il web

SeeqPod ovvero ascolta musica e non solo attraverso il web

SeeqPod è un popolare motore di ricerca per cercare musica sul web. Detto cosi non sembra niente di eccezionale. Ma se inseriamo un artista o il titolo di una canzone […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1jvcntqozat

    wuchchmbiidbzjbewlwcaqlkrfrwim

    25 Mar 2020, 8:21 pm Rispondi|Quota
  • #2fleck 5600sxt reviews

    It’s perfect time to make some plans for the future and it’s time
    to be happy. I’ve read this post and if I could I desire to suggest you few interesting
    things or advice. Perhaps you could write next articles referring to this
    article. I desire to read more things about it!

    5 Apr 2020, 7:36 pm Rispondi|Quota