Twitter per Windows Phone: finalmente arrivano i filtri fotografici
Twitter finalmente si aggiorna anche per i dispositivi Windows Phone e gli utenti, che sentono la mancanza di Instagram, potranno modificare le fotografie con i filtri della nuova app dell’uccellino azzurro.
Nello store dell’OS mobile di casa Microsoft mancano ancora molteplici applicazioni fondamentali. Proprio recentemente Microsoft ha risolto i problemi con Google ed è arrivata una nuova app per Youtube anche sui terminali di casa Redmond. Per fortuna, il debutto di una delle più richieste, Instagram, sembra davvero vicino. Il 26 giugno arriverà, ma sarà un’esclusiva per i Lumia della Nokia.
Il sistema operativo non solo non offre la possibilità di installare gli stessi titoli disponibili sia per iOS sia per Android, ma anche gli aggiornamenti delle applicazioni arrivano in ritardo.
Alla fine dell’anno scorso, nel mese di dicembre, vi presentammo i filtri di Twitter. Finalmente le foto potevano essere modificate in stile Instagram ed essere postate sul social network cinguettante. Un’introduzione che soddisfò moltissimi utenti, soprattutto perché il servizio dell’uccellino non consentiva più di postare le foto scattate e modificate mediante l’app di proprietà di Facebook.
Ci sono voluti più di 6 mesi per vedere arrivare lo stesso aggiornamento anche per Windows Phone. Un ritardo clamoroso che non può far altro che confermare la poca attenzione degli sviluppatori nei confronti dell’OS di Microsoft. Finalmente gli 8 filtri arrivano anche per questi device e sono gli stessi presenti sugli altri OS mobili:
- Vignette
- Bianco e nero
- Caldo
- Freddo
- Vintage
- Cinematica
- Contento
- Grintoso
L’aggiornamento include anche la possibilità di riprodurre i mini video pubblicati tramite Vine, ma se quest’ultima applicazione non è ancora disponibile per Windows Phone. Infine, è stata integrata la funzione “Lens” della fotocamera che consente di scattare fotografie e postarle sul proprio profilo.
[ Via | The Next Web ]
[ Photo Credits | shawncampbell ]