Geekissimo

LaMP, apprendere le lingue straniere guardando video e film

 
Martina Oliva
11 Giugno 2013
0 commenti

imparare lingue straniere guardando video

Un buon sistema mediante cui apprendere le lingue straniere e perfezionarne la padronanza consiste nel guardare film sottotitolati nella lingua che si sta imparando.

In questo modo, infatti, è possibile correlare ciò che si ascolta con specifiche parole migliorando, di conseguenza, la pronuncia.

In tal senso una risorsa quale Lingual Media Player, o molto più semplicemente LaMP, può essere sicuramente molto utile.

LaMP è infatti un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di caricare video dal PC o da YouTube e di visualizzare due sottotitoli, quelli in lingua originale e quelli nella propria lingua.

Il software presenta un’interfaccia utente abbastanza semplice, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post, e dalla quale è possibile selezionare i filmati da visualizzare.

Nel caso in cui il filmato da guardare viene selezionato dal computer in uso è necessario anche caricare i due sottotitoli.

Per quanto riguarda invece i video di YouTube è possibile visualizzare sia quelli proposti dallo stesso software sia quelli a propria scelta previa immissione dell’url. Per i filmati già sottotitolati non devono essere effettuate ulteriori operazioni dalla finestra di LaMP.

Il software fornisce inoltre la trascrizione completa di tutti i sottotitoli ed integra uno strumento per la traduzione delle singole frasi.

Gli strumenti del player consentono invece di andare avanti e indietro in modo tale da non perdere nessuna paria.

Da notare che oltre ad essere disponibile in formato software LaMP è anche utilizzabile come servizio online, anche se in maniera più limitata.

Download | LaMP

Link | LaMP

[Photo Credits | AddictiveTips]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
MovieScanner, visualizzare i metadati di tutti i file video

MovieScanner, visualizzare i metadati di tutti i file video

Chi ha l’abitudine di archiviare i propri video non solo sull’hard disk del computer ma anche su ulteriori unità di archiviazione sicuramente ben saprà quanto, in circostanze di questo tipo, […]

Framecaster, gestire i propri video ed eseguirne l’upload diretto su YouTube e Facebook

Framecaster, gestire i propri video ed eseguirne l’upload diretto su YouTube e Facebook

Avete molti video archiviati sul computer in uso e siete alla ricerca di una qualche risorsa apposita grazie alla quale poterli gestire e, perchè no, anche condividere in maniera semplice […]

Media Preview, visualizzare l’anteprima di tutti i file video in Windows Explorer

Media Preview, visualizzare l’anteprima di tutti i file video in Windows Explorer

Ogni qual volta viene abilitata la modalità mediante cui visualizzare l’anteprima dei file presenti in una cartella contente foto ed immagini le icone mostrano quelle che sono le miniature corrispondenti […]

Thumbnail me, generare miniature dei file video e caricarle automaticamente su ImageShack

Thumbnail me, generare miniature dei file video e caricarle automaticamente su ImageShack

Ottenere le miniature di più e più scene relative a specifici file video risulta un’operazione abbastanza semplice da eseguire nel caso in cui non si disponga di una risorsa apposita […]

10 software gratuiti per creare screencast

10 software gratuiti per creare screencast

Da bravi geek, o aspiranti tali, saprete sicuramente qual è l’importanza e l’utilità che possono avere gli screencast nelle presentazioni e/o nelle guide di vario genere. Da semplici a complicatissimi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento