Come ripristinare le favicon in Chrome
Ogni tanto, anche il buon Google Chrome fa degli scherzetti che rischiano di mettere a dura prova i nervi di noi poveri geek. Uno di questi è la scomparsa improvvisa di tutte le favicon dalla barra dei segnalibri: evento per fortuna raro ma che può capitare. Se ve ne siete accorti sulla vostra stessa pelle e state cercando una soluzione al problema, tirate un bel sospiro di sollievo e seguite la procedura che trovate di seguito. Si può sistemare tutto semplicemente cancellando un file che si trova nella cartella del browser.
-
Se utilizzate un PC Windows: recatevi nella cartella C: Users vostro_nome_utente AppData Local Google Chrome User Data Default;
-
Cancellate il file Favicons e riavviate Chrome.
-
Se utilizzate un Mac: recatevi nella cartella /Users/ vostro_nome_utente/ Library/ Application Support/ Google/ Chrome/ Default/;
-
Cancellate il file Favicons e riavviate Chrome.
A meno di brutte sorprese, al nuovo avvio del browser tutto dovrebbe tornare alla normalità e Chrome dovrebbe visualizzare correttamente le favicon di tutti i siti Internet visitati e salvati nei segnalibri.
Su entrambi i sistemi operativi, la cancellazione del file Favicons va fatta con Chrome chiuso completamente e con la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste attiva. Bene, con questo avete ripristinato le favicon in Chrome. Thast’s all, folks!
[Non Geek Recipes]