Facebook ha intenzione di lanciare un suo feed reader?
Da quando big G ha fatto sapere che a partire dal 1° luglio dell’anno corrente Google Reader, il servizio considerato sino a questo momento come il feed reader per eccellenza, chiuderà i battenti gli utenti dell’intero globo terrestre hanno cominciato a ricercare soluzioni alternative mediante cui poter gestire i propri feed così come fatto sino a questo momento.
Di servizi alternativi altrettanto validi fortunatamente ne esistono diversi, come ad esempio Feedly, ma a questi potrebbe ben presto andarsi a sommare un’ulteriore soluzione, quella di Facebook.
Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore nelle API Facebook Graph sono state individuate tracce di codice che fanno ipotizzare la possibilità che Mark Zuckerberg ed il suo team stiano sviluppando uno strumento specifico per la lettura dei feed RSS.
Nel dettaglio le linee di codice fanno riferimento alla voce “rssfeeds” che qualora associata al Facebook ID degli utenti iscritti al social network potrebbe permettere di gestire parametri come le url dei feed, il titolo e l’aggiornamento dei relativi contenuti.
Nel caso in cui Facebook lanciasse effettivamente uno strumento di questo tipo di certo potrebbe contare sin da subito su un ampio numero di utenti, tutti quelli iscritti al social network, disposti a sperimentarne le caratteristiche oltre, naturalmente, ad invogliare di nuovi.
Per il momento il team di Facebook si è rifiutato di commentare la notizia e di fornire ulteriori dettagli a riguardo ma per scoprire cosa bolle in pentola potrebbe essere necessario pazientare ancora per poco.
Facebook ha infatti invitato la stampa a stelle e strisce per un misterioso evento che si terrà venerdì prossimo presso la sede di Menlo Park.
Via | Mashable