Geekissimo

Instagram come Vine: il 20 giugno arrivano i video?

 
Desiree Catani
17 Giugno 2013
0 commenti

instagram

Il 20 giugno Mark Zuckerberg salirà sul palco, ma non sappiamo ancora che cosa ha intenzione di presentare.

Negli ultimi giorni si era diffusa la voce che Facebook voleva lanciare un’applicazione per la lettura dei feed RSS, come vi abbiamo già detto in un precedente articolo, ma le ultime indiscrezioni dichiarano che il social network punterà su qualcosa di completamente diverso.


Il protagonista dell’evento sarà probabilmente Instagram, l’app acquistata da Facebook alla clamorosa cifra di 1 miliardo di dollari, ed il social network ha deciso di espandere le sue potenzialità. Non solo foto su cui applicare effetti particolari, il famoso titolo potrebbe permettere agli utenti di condividere brevi video.

La notizia, seppur improvvisa, non ci stupisce. Negli ultimi tempi, infatti, Twitter ha lanciato la moda dei filmati di appena 6 secondi realizzati tramite la nota applicazione Vine. Il titolo era disponibile inizialmente solo per iOS, ma recentemente è arrivato anche per Android, dunque, ha conquistato sia gli utenti della mela sia quelli del robottino verde.

La scelta di aggiungere la funzione che consentirebbe di girare/montare video tramite Instagram avrebbe sicuramente molto senso, infatti, permetterebbe al titolo di guadagnare nuovamente terreno. L’app di Facebook si trova attualmente a dover rincorrere Vine che l’ha superata nel numero di azioni quotidiane su Twitter.

L’interessante indiscrezione è arrivata dal portale TechCrunch che ha specificato che per ora le informazioni sono davvero poche, ma il portale è a caccia di ulteriori dettagli per confermare il rumor.

Il 20 giugno, Facebook presenterà la nuova funzione video di Instagram? Al momento si tratta solo di una voce, ma se si dovesse rivelare vera ne sareste soddisfatti?

[ Via | techcrunch ]

[ Photo Credits | Blog Instagram ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instagram, ora è possibile condividere video da 60 secondi

Instagram, ora è possibile condividere video da 60 secondi

Instagram punta sempre di più sulla condivisione dei video. Con l’ultimo aggiornamento dell’app è infatti possibile caricare filmati della durata massima di 60 secondi.

Facebook: video Uno sguardo sul Passato, ecco come modificarlo

Facebook: video Uno sguardo sul Passato, ecco come modificarlo

Facebook ha compiuto 10 anni e per celebrare il suo compleanno ha permesso agli utenti di fare un tuffo nel passato. Stiamo parlando dell’ormai famoso video “Lookback” che, come sicuramente […]

I fondatori di YouTube lanciano MixBit e sfidano Instagram e Vine

I fondatori di YouTube lanciano MixBit e sfidano Instagram e Vine

Vine è stata la prima applicazione per girare mini-video di appena 6 secondi. Dopo l’arrivo di questo titolo, anche Instagram ha inserito la funzionalità video permettendo agli utenti di creare […]

Ecco perché i video di Instagram sono lunghi 15 secondi

Ecco perché i video di Instagram sono lunghi 15 secondi

Avevamo già annunciato l’arrivo dei video su Instagram e, come previsto, Facebook ha recentemente mostrato al mondo la nuova funziona della sua famosa app. I filmati sono stati integrati nel […]

Un anno fa Facebook comprava Instagram: che cosa è cambiato?

Un anno fa Facebook comprava Instagram: che cosa è cambiato?

Esattamente un anno e tre giorni fa, Mark Zuckerberg annunciava l’incredibile acquisizione di Instagram. I rumors avevano già anticipato l’acquisto dell’applicazione costata 1 miliardo di dollari (anche se in realtà […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento