Volume 2: controlli rapidi da tastiera per regolare il Volume
Quasi tutte le tastiere, sia dei computer fissi sia dei notebook, posseggono dei tasti rapidi che vi permettono di gestire direttamente il volume del PC. Nella maggior parte dei casi abbiamo tre bottoni: per abbassare, alzare oppure per disattivarlo.
Molti utenti sono più che soddisfatti da tali tasti veloci, ma per chi desidera avere ancora maggior controllo sul volume potrà utilizzare un comodo programma per Windows: Volume 2.
Il software può essere scaricato gratuitamente e richiede la classica installazione. Dopo aver aggiunto il programma al proprio computer, il volume sarà gestito mediante questo nuovo software. Inoltre, apparirà una piccola icona in basso a destra, nella traybar, di Volume 2 che vi permetterà di aprire il suo pannello.
Da questa finestra potrete accedere a molte sezioni che vi consentiranno di personalizzare l’uso di Volume 2. Tra le tante schede, abbiamo anche “Keyboard” che ci permetterà di aggiungere delle nuove azioni attivabili tramite combinazioni di tasti.
Ad esempio, potrete impostare una sequenza di lettere per alzare il volume, abbassarlo, mettere muto o addirittura stabilire la percentuale di volume da attivare. Con quest’ultima azione potrete passare dal 100% al 20% dell’audio, o ad altri percentuali, con una semplice combinazione di tasti.
Le caratteristiche vincenti di Volume 2 non finiscono qui, ma vi mette a disposizione molto altro. Interessante anche la creazione di eventi per modificare il volume ad un determinato orario. Il programma è scaricabile gratuitamente ed è compatibile con Windows XP , Vista, Seven ed 8.
[ Download | Volume 2 ]
[ Via | makeuseof ]