Geekissimo

Microsoft offre 100.000 dollari e oltre per ogni app Windows Phone

 
Martina Oliva
18 Giugno 2013
0 commenti

Microsoft offre 100.000 dollari e oltre per ogni app Windows Phone

Il Windows Phone Store, il marketplace del sistema operativo mobile di casa Microsoft, prossimamente toccherà quota 150 mila app.

Per raggiungere il più presto possibile questo ed anche altri importanti traguardi e nel tentativo di incentivare gli sviluppatori la redmondiana avrebbe iniziato a pagare somme pari a 100 mila dollari ed oltre.

A comunicare la notizia non è stata Microsoft in via ufficiale. Attenendosi però a quanto riportato da Bloomberg pare che la cifra in questione sia stata offerta dalla redmondiana ad alcune software house di cui per il momento non si conosce ancora il nome.

Molto probabilmente i 100 mila dollari e più sono stati offerti a coloro che vengono identificati come sviluppatori di alto profilo, vale a dire gli sviluppatori che realizzano app più note.

Allo stato attuale delle cose sul Windows Phone Store sono presenti 48 delle 50 app più scaricate e tra queste figurano anche Pinterest ed Instagram, così come sottolineato da Thom Gruhler, Chief Marketing per Windows Phone.

Incentivando gli sviluppatori con il pagamento di 100 mila dollari e più Microsoft potrebbe quindi riuscire ad avvicinarsi in maniera ben più rapida agli esorbitanti numeri di Apple e Google i cui marketplace possono contare su un numero di app complessivo vicino al milione.

Incrementare il numero di applicazioni disponibili significa inoltre aumentare il market share dell’OS.

Ora come ora è possibile guadagnare circa 100 dollari per ogni nuova applicazione pubblicata sul Windows Phone Store per una somma complessiva di 2.000 dollari a sviluppatore. Il programma, specifico soltanto per i residenti negli Stati Uniti, è stato annunciato a marzo dell’anno corrente e sarà valido sino al 30 giugno.

[Photo Credits | Flickr]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft mette fine a Project Astoria

Microsoft mette fine a Project Astoria

Microsoft ha annunciato ufficialmente di aver messo fine a Project Astoria, lo strumento pensato dall’azienda di Redmond per permettere di portare le app Android all’interno di Windows 10.

Windows 10, le app Android forse non arriveranno mai

Windows 10, le app Android forse non arriveranno mai

Al fine di favorire l’arrivo di nuove applicazioni all’interno del Windows Store di Windows 10 il team di Microsoft aveva presentato una serie di strumenti atti ad agevolare il lavoro […]

Microsoft, un unico account sviluppatore per Windows e Windows Phone

Microsoft, un unico account sviluppatore per Windows e Windows Phone

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato un’importante novità che di certo permetterà di incrementare notevolmente il numero di applicazioni presenti sugli store digitali di Windows e di Windows […]

Google VS Microsoft: big G sta cercando di boicottare Windows Phone?

Google VS Microsoft: big G sta cercando di boicottare Windows Phone?

Se è vero che ciò che viene fatto a Capodanno si ripete per tutto l’anno allora lo scontro, avviato proprio agli inizi del 2013, tra Microsoft e Google potrebbe essere […]

Nuove norme per la privacy sulle app: i big del settore mobile si accordano

Nuove norme per la privacy sulle app: i big del settore mobile si accordano

Tenendo conto del continuo insorgere di polemiche, specie nel corso delle ultime settimane, tra produttori e sviluppatori di applicazioni per device mobile relativamente alla trasmissione ai responsabili dei dati sensibili […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento