Google+ sorpasserà Facebook nel 2016
Il lancio di Google+, il social network del colosso delle ricerche in rete, è avvenuto il 28 giugno del 2011. Tra pochi giorni, quindi, G+ compirà due anni esatti.
In quest’arco di tempo Google+ è riuscito, passo dopo passo, a guadagnare sempre più il favore dell’utenza ma non al punto tale da far tremare Facebook, il numero uno indiscusso in fatto di social network.
Nel 2016, però, la situazione cambierà o almeno questo è quello che ha ipotizzato Searchmetrics.
Prendendo in esame i Mi piace e i +1 degli utenti nel corso degli ultimi sei mesi il gruppo di analisti ha infatti elaborato una previsione a medio-lungo termine stabilendo che Google+ arriverà a sorpassare Facebook a febbraio del 2016.
Nello specifico i click sui mi Mi piace hanno fatto registrare un +10% su base mensile, i click fatti sui +1, invece, sono risultati pari al +19%.
A tal proposito Marcus Tober, fondatore e CTO di Searchmetrics, ha affermato che: “Anche se con una base relativamente piccola, l’attività e gli utenti di Google+ stanno crescendo a ritmi impressionanti. Google ha annunciato che il sistema operativo Android ha superato i 900 milioni di attivazioni, il che equivale a un aumento di oltre il 100% rispetto ai 400 milioni di un anno fa. Questi dispositivi sono direttamente connessi ai profili Google+“.
Ad incidere sul sorpasso del social network di big G saranno le notevoli e continue migliorie apportare a Google+ dal team di Mountain View unitamente alla profonda integrazione con i tanti servizi Google ed il supporto garantito dall’ecosistema Android.
In ogni caso per poter scoprire se la previsione fatta dal gruppo di analisti sia corretta o meno non resta nient’altro da fare se non attendere.
Via | Marketing Land