Text to Color, codificare messaggi di testo in immagini BMP
Trasferire documenti contenti informazioni sensibili, come ad esempio i dati d’accesso al proprio conto in banca o quelli relativi ai social network impiegati, può essere rischioso.
Onde evitare di incorrere in spiacevoli sorprese risulta quindi tanto utile quanto indispensabile utilizzare apposite risorse che consentano di rendere il più sicura possibile l’esecuzione di tale operazione.
È questo il caso di Text to Color, un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di codificare file di testo all’interno di immagini.
Text to Color è basato su una particolare tecnica di steganografia che invece di incorporare un file di testo in un’immagine selezionata dall’utente genera in maniera automatica il file immagine e consente di codificare il testo in esso.
Il software è dotato di una semplice ma altamente comprensibile interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.
Per potersi servire di Text to Color è sufficiente digitare o copiare e incollare il testo che si desidera trasferire in maniera sicura o, ancora, selezionare un file .txt e fare click sul comando che avvia il processo di codifica.
Il testo viene immediatamente trasformato in un’immagine (è anche fornita un’anteprima) da salvare sul computer in uso.
L’immagine viene salvata come file BMP e può essere decifrata sempre sfruttando Text to Color caricandola nella finestra del software.
Una volta decifrata l’immagine è anche possibile salvare il testo in essa contenuto come file in formato .txt.
Download | Text to Color
[Photo Credits | AdictiveTips]