Geekissimo

Sony presenta SmartWatch 2, il nuovo smart watch dedicato ad Android

 
Martina Oliva
26 Giugno 2013
0 commenti

Sony presenta SmartWatch 2, il nuovo smart watch dedicato ad Android

Così com’era facile intuire dai tweet dei giorni scorsi, Sony, nel corso delle ultime ore, ha presentato ufficialmente il suo nuovo modello di smart watch.

Si tratta dello SmartWatch 2, il neo orologio intelligente dedicato al mondo Android e che rispetto al suo predecessore è dotato del supporto alla connettività NFC e risulta resistente all’acqua ed alla polvere.

Hai uno smartphone Android? Allora questo è l’orologio che fa per te. SmartWatch 2 garantisce un’esperienza Android senza eguali, aprendoti nuovi ed emozionanti orizzonti e modi di comunicare. Interagendo con il tuo smartphone tramite Bluetooth, ti permette di restare sempre aggiornato.

SmartWatch 2 è pensato per ottimizzare e massimizzare l’utilizzo degli smartphone. Il nuovo orologio intelligente di Sony permette infatti di rispondere alle chiamate, di leggere SMS ed email e molto altro ancora, il tutto senza dover prendere tra le mani il proprio smartphone.

Tutte le operazioni descritte, unitamente a molte altre, possono essere effettuate servendosi del display touch da 1,6 pollici incastonato in un corpo in alluminio.

L’orologio integra poi una batteria in grado di offrire, così come dichiarato da Sony, un’autonomia pari a un massimo di quattro giorni d’uso moderato.

L’orologio può poi essere personalizzato con apposite applicazioni sviluppate per cercare di far fronte alle più svariate esigenze come nel caso di quella mediante cui scattare foto da remoto con il proprio smartphone e dell’app di mapping che consente di controllare il percorso compiuto mediante un solo sguardo al polso.

SmartWatch 2 sarà messo in vendita a partire da settembre 2013 e potrà essere acquistato anche in una versione con cinghia realizzata in acciaio inox modificabile a piacere con una qualsiasi altra cinghia da 24 mm. Il prezzo per il momento non è stato ancora comunicato.

[Photo Credits | Sony]

Via | Engadget

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
HTC realizzerà uno smartwatch Android con fotocamera

HTC realizzerà uno smartwatch Android con fotocamera

HTC ha confessato il suo interesse nei confronti dei device indossabili e, così come abbiamo avuto modo di apprendere ieri, ha intenzione di innovare su tale fronte, in particolare dedicandosi […]

Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Dopo le tante “chiacchiere” e i numerosi rumors degli ultimi mesi finalmente anche per Google, al seguito di Sony e di Samsung, sembra esser giunto il momento di presentare in […]

Apple, l’iWatch permetterà di controllare gli apparecchi in casa

Apple, l’iWatch permetterà di controllare gli apparecchi in casa

Stando a quanto rivelato dall’analista Brian White di Cantor Fitzegerald in una nota condivisa agli investitori l’iWatch, il presunto e chiacchieratissimo smartwatch di Apple che secondo insistenti voci di corridoio […]

Apple, l’iWatch potrebbe essere dotato di sensori biomedici

Apple, l’iWatch potrebbe essere dotato di sensori biomedici

L’iWatch, il chiacchieratissimo e presunto smart watch di Apple, potrebbe essere dotato di sensori biomedici mediante i quali monitorare in maniera costante e precisa la salute dell’utilizzatore. L’informazione in questione […]

Sony, in arrivo un nuovo smart watch

Sony, in arrivo un nuovo smart watch

Stando ai vari tweet pubblicati nel corso delle ultime ore Sony ben presto lancerà un nuovo smart watch. Mediante il proprio account Twitter ufficiale l’azienda ha infatti lasciato intendere, sfruttando l’hashtag […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento