Incorporare foto e video di Instagram: ecco come generare il codice Embed

Instagram non è più solo un’applicazione per scattare e modificare fotografie, ma permette di creare anche brevi filmati di 15 secondi in stile Vine.

Nulla di nuovo, ogni appassionato conosce gli ultimi aggiornamenti del titolo di proprietà di Facebook, ma quello che realmente ci lascia stupiti è la mancata possibilità di incorporare foto e video nella maggior parte dei blog.


Ci vorrebbe un codice Embed, come ci permette di estrapolarlo Youtube, ma purtroppo Instagram non ci ha ancora pensato. Questa grande lacuna è stata appena riempita da un comodo servizio non ufficiale che ci permetterà di ottenere il codice con un semplice click!

Il suo nome è Embed Instagram e, dunque, già il suo funzionamento è molto chiaro. Per utilizzarlo dovrete solo avere il link della foto o del video di Instagram che, per chi non lo sapesse, si prende dalla barra degli indirizzi del contenuto tramite browser.

Raggiungendo il sito, non dovrete far altro che incollare l’URL di Instagram, cliccare su “Generate Embed Code” e, successivamente, copiare il codice. Quest’ultimo potrà essere incollato su qualsiasi sito per farlo comparire immediatamente.

Le foto incorporate includeranno, nella parte sottostante, gli hashtag ed i video avranno anche un comodo player per gestire la riproduzione. Per fare un esempio, abbiamo incorporato un breve filmato:


#office #blog by @labnol

Il servizio soddisferà infiniti utenti. Per la creazione di “Embed Instagram” dobbiamo ringraziare il blogger Amit Agarwal.

[ Link | Embed Instagram ]

[ Via | The Next Web ]