Geekissimo

Skype, tanti miglioramenti per le future versioni delle app mobile

 
Martina Oliva
1 Luglio 2013
0 commenti

Skype, tanti miglioramenti per le future versioni delle app mobile

Ogni giorno tantissime persone nel mondo utilizzano Skype dal proprio computer per chattare, per effettuare chimate video e per telefonare amici, parenti e colleghi sparsi qua e là per il globo. Durante gli ultimi anni, però, quello che è riuscito a guadagnarsi il titolo di client VoIP numero uno è cresciuto sopratutto a livello mobile.

A tal proposito sul blog ufficiale di Skype è stato pubblicato un post nel quale vengono elencati tutti i miglioramenti, la maggior parte dei quali basati sui feedback ricevuti, che prossimamente verranno introdotti nelle versioni di Skype per device iOS, Android e Windows Phone.

Il primo obiettivo di Microsoft sarà quello di migliorare le prestazioni e l’affidabilità di Skype andando ad incrementarne la velocità senza però incidere sull’autonomia.

La redmondiana provvederà inoltre ad aggiornare il design di Skype rendendolo il più consistente possibile ma rispettando il look&feel di ogni device, il tutto al fine di facilitare ulteriormente l’impiego dell’app.

Poi, nel giro di breve tempo tutte le nuove funzionalità, come ad esempio i video messaggi, e le future novità saranno estese a tutte le piattaforme.

Nel post Microsoft dichiara inoltre che in alcune ore del giorno ci sono più utenti che utilizzano Skype da mobile che da desktop, che il tasso di crescita mensile dei nuovi utenti mobile è praticamente raddoppiato rispetto allo scorso anno e che oramai gli utilizzatori del clienti VoIP in mobilità rappresentano circa la metà del totale.

C’è quindi ben poco da meravigliarsi del fatto che Skype sia, allo stato attuale delle cose, presente nella top 10 delle app più scaricate dagli store di Windows Phone, Android e iOS.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Neowin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Skype, Microsoft dice stop agli squilli continui

Skype, Microsoft dice stop agli squilli continui

Microsoft ha fatto sapere di aver risolto il bug di Skype che causava la ripetizione dello squillo di chiamata su tutti i dispositivi su cui veniva utilizzato il client.

Skype for Web adesso è disponibile anche per l’Italia

Skype for Web adesso è disponibile anche per l’Italia

Interessanti novità per tutti gli utilizzatori di Skype ed in particolar modo per coloro che prediligono l’utilizzo delle Web app a software ed applicazioni da installare. Nel corso delle ultime […]

Microsoft annuncia Skype 7.0 per desktop, è simile alla versione mobile

Microsoft annuncia Skype 7.0 per desktop, è simile alla versione mobile

Nel corso degli ultimi giorni Microsoft ha pubblicato un apposito post mediante cui ha annunciato di aver reso disponibile una nuova versione di Skype per desktop. Si tratta della versione 7.0 […]

Skype, risolto il problema della mancata sincronizzazione dei messaggi

Skype, risolto il problema della mancata sincronizzazione dei messaggi

Signore e signori, siamo lieti di annunciare che Microsoft è finalmente riuscita a risolvere uno dei bug più fastidiosi di sempre con cui gli utenti, per così dire, “multi-device” si […]

Jeff Bezos brevetta il tablet del futuro

Jeff Bezos brevetta il tablet del futuro

In un futuro probabilmente non molto lontano i tablet e gli e-reader saranno dei “semplici” display utili a veicolare informazioni verso l’utente e privi di intelligenza, caratteristiche queste che potrebbero […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento