Google sta pagando AdBlock Plus per non far bloccare i banner AdSense

Sappiamo molto bene che Google ricava gran parte dei suoi guadagni dalle famose pubblicità di Adsense e se prima ignoravamo tale verità, il sito How do They Make Money? ci ha fornito una chiara risposta. Non tutti gli utenti vogliono navigare in dei siti web pieni di pubblicità e per ottenere delle letture più pulite decidono di installare dei programmi in grado di bloccare i banner, come ad esempio Adblock Plus.

Installando questa famosa estensione, potrete dire addio ad ogni pubblicità, incluse quelle di Google. Se tutti i navigatori dovessero installarla sarebbe la fine per Mountain View e proprio per questo il colosso del web sta cercando una soluzione.


Le ultime voci dichiarano che Google stia pagando Adblock Plus per non far bloccare i suoi annunci pubblicitari. La notizia è stata diffusa dal noto sito tedesco Horizont che non solo ha evidenziato i movimenti di Mountain View, ma anche molte altre società (al momento sconosciute) stanno pagando per inserire i propri banner pubblicitari in una sorta di “lista bianca”.

Gli “Annunci accettati”, dunque, non verranno più bloccati dalla nota estensione, ma riusciranno ad oltrepassare il blocco con grande stupore degli utilizzatori che hanno sempre usato tale sistema per eliminare qualsiasi traccia di pubblicità.

I tentativi di Google non ci sorprendono assolutamente, Adblock Plus stava realmente mettendo in crisi i suoi guadagni e di conseguenza non potevano non correre ai ripari.

[ Via | The Verge]

[ Photo Credits | lcosta7508 ]