Geekissimo

Amazon lavora a tre nuovi Kindle Fire con hardware potenziato?

 
Martina Oliva
11 Luglio 2013
0 commenti

Amazon lavora a tre nuovi Kindle Fire con hardware potenziato?

Nel corso dei prossimi mesi i Kindle Fire attualmente presenti sul mercato potrebbero essere sostituiti da tre nuovi tablet targati Amazon nel tentativo, da parte dell’azienda di Bezos, di attirare in maniera maggiore potenziali acquirenti grazie ad un hardware rinnovato.

Amazon è infatti al lavoro su tre Kindle Fire di nuova generazione o almeno questo è quanto riporta BGR citando alcune fonti anonime molto vicine ai piani alti dell’azienda.

L’azienda, nel dettaglio, avrebbe deciso di optare per un aggiornamento hardware dei propri dispositivi in commercio rendendoli dunque ancor più potenti e puntando sopratutto su un display di maggiore qualità.

Quindi, secondo le indiscrezioni, il nuovo Kindle Fire originale sarà ancora dotato di un display da 7 pollici ma questa volta con risoluzione maggiore passando dagli attuali 1024×600 pixel ai presunti prossimi 1280×800 pixel. Il desgin dovrebbe restare più o meno invariato mentre il prezzo potrebbe risultare ancora più low cost.

Anche lo schermo del nuovo Kindle Fire HD da 7 pollici dovrebbe essere sottoposto ad un upgrade passando dagli attuali 1280×800 pixel ai 1920×1200 pixel.

Il nuovo Kindle Fire HD da 8.9 pollici dovrebbe invece avere un display con risoluzione pari a 2560×1600 pixel andando quindi ad offrire una soluzione migliore rispetto al display Retina dell’iPad.

I Kindle Fire HD di nuova generazione saranno inoltre dotati di un corpo più leggero caratterizzato da un retro inclinato, da bordi curvi meno pronunciati e dalla presenza dei tasti volume posizionati sul lato della scocca.

I rumors suggeriscono inoltre che i tre nuovi tablet saranno lanciati da Amazon sul finire dell’anno corrente.

Amazon è già stata contatta per ottenere delucidazioni in merito alle indiscrezioni ma per il momento non ha fornito alcun commento.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon presenterà un nuovo prodotto rivoluzionario

Amazon presenterà un nuovo prodotto rivoluzionario

Alla fine del mese corrente, il 30 gennaio, a Boston si terrà uno speciale evento in occasione del quale Amazon presenterà un nuovo prodotto più grande di Kindle, “bigger than […]

Amazon Kindle Fire HD 2, svelati design e specifiche tecniche

Amazon Kindle Fire HD 2, svelati design e specifiche tecniche

Dopo aver presentato la nuova versione del Kindle Paperwhite Amazon si appresta ora a lanciare la seconda generazione dei suoi Kindle Fire HD o almeno così dovrebbe essere attenendosi alle […]

Amazon lancerà un Kindle Fire da 10 pollici?

Amazon lancerà un Kindle Fire da 10 pollici?

Sino a questo momento Amazon ha già introdotto sul mercato due diversi modelli di Kindle Fire, uno da 7 pollici ed un altro da 8.9 pollici. Prossimamente, però, la gamma […]

Amazon, il Kindle Fire HD 8.9 è in vendita anche in Italia

Amazon, il Kindle Fire HD 8.9 è in vendita anche in Italia

Dopo l’esordio, avvenuto ad ottobre dello scorso anno, sul mercato italiano della versione da 7 pollici ora il Bel paese è pronto a dare il suo benvenuto anche alla versione […]

Amazon: nuovi Kindle Fire in arrivo entro breve?

Amazon: nuovi Kindle Fire in arrivo entro breve?

Interessanti buone nuove sono in arrivo dal fronte Amazon: stando a quanto trapelato nel corso degli ultimi giorni pare proprio che entro la fine di luglio il gran colosso dell’e-commerce […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento