Instagram aggiunge il Codice Embed per Foto e Video
Una manciata di giorni fa abbiamo parlato di una grande mancanza di Instagram: l’impossibilità di incorporare foto e video su altri siti. Come saprete, infatti, il portale non permetteva agli utenti di recuperare il codice embed. A tal proposito vi abbiamo consigliato un’utile applicazione web, Embed Instagram, che risolveva il problema in pochi click. Lo strumento consigliato è divenuto ormai inutile, Instagram ha finalmente aggiunto la possibilità di recuperare il tanto desiderato codice.
Raggiungiamo un Profilo Web della community e clicchiamo sulla foto/video che vogliamo incorporare altrove. Nella solita schermata che mostra il contenuto sarà presente anche un nuovo tasto (posto sotto il cuore e l’icona dei commenti). Cliccando su questa piccola freccia, si aprirà una finestra che includerà il codice Embed dell’elemento. Basterà cliccare il bottone verde “Copy Embed Code” per copiare automaticamente il contenuto.
Tramite questo codice, dunque, potrete portare in giro per il web sia le immagine sia i filmati di Instagram.
L’azienda, dunque, ha soddisfatto la richiesta degli utenti proprio nel periodo in cui lo strumento gratuito per generare embed stava prendendo piede. Sarà solo un banale caso oppure questa risorsa ha fatto svegliare il noto Instagram?
Non abbiamo una precisa risposta e probabilmente non ci interessa nemmeno averla, l’importante è l’aggiunta della nuova funzione che ci consente in un paio di click di ottenere il codice.
Per tutelare la privacy evidenziamo che il codice Embed sarà disponibile solo ed unicamente per i contenuti pubblici. Se una foto o un video risultano privati non potranno essere portati in giro per il web.
[ Via | Blog Instagram ]