Apple, l’iPhone registrerà video da 120 fps
Il comparto video dei prossimi modelli di iPhone potrebbe portare con sé un’interessantissima novità o almeno questo è quel che è stato possibile apprendere effettuando l’analisi del codice della beta 3 di iOS 7.
Stando a quanto emerso Apple potrebbe infatti decidere di attivare su iPhone la possibilità di registrare video a 120 fotogrammi al secondo. Introducendo una feature di questo tipo agli utenti della mela verrebbe quindi offerta la possibilità di effettuare registrazioni video anche in slow motion.
La funzionalità in questione è comunque già presente su alcuni device mobile in commercio, come ad esempio il Samsung Galaxy S4, un dato questo che inevitabilmente mette Cupertino alle strette spingendo quindi l’azienda ad adottare tale tecnologia oramai di gran moda per il settore degli smartphone di fascia alta.
Tanto per cominciare Apple abiliterà la possibilità di catturare filmati a 60 FPS per alcuni dispositivi compatibili, così come reso noto durante la WWDC 2013, ma quanto emerso nel corso delle ultime ore fa comprendere chiaramente che l’azienda ha anche intenzione di spingersi ben oltre offrendo ai propri utenti strumenti di qualità ancora maggiore.
In ogni caso, attenendosi alle indiscrezioni l’obiettivo fotografico capace di supportare 120 FPS dovrebbe fare il suo esordio con l’iPhone 5S, il prossimo, presunto e tanto chiacchierato modello di melafonino.
È comunque molto importante sottolineare il fatto che l’occhio umano è in grado di garantire una visione fluida ai 25-30 fotogrammi al secondo ma che riesce a percepire delle modifiche in termini di qualità e quindi anche FPS maggiori. Non c’è quindi da stupirsi del fatto i media stiano cercando di spingere all’adozione di nuovi formati.
Via | TechCrunch