Morta per colpa dell’iPhone 5: Apple indaga

Cellulari che danno problemi, smartphone che esplodono, se ne sentono di tutti i colori, ma mai nessun telefono ha tolto la vita ad una persona. La prima volta è arrivata: un’assistente di volo cinese che è stata folgorata dal suo iPhone di ultima generazione.

Il mela telefono era collegato al caricabatteria che, ovviamente, si trovava in corrente. Nel momento in cui ha iniziato a squillare, la giovane ragazza di 23 anni ha lasciato la vasca da bagno per andare a rispondere. Nell’istante in cui ha toccato il device una forte scarica elettrica le ha attraversato il corpo causandone la morte istantanea.


Sappiamo benissimo che è tassativamente vietato toccare ogni tipo di elettrodomestico in corrente mentre ci si trova bagnati, ma il caricabatteria melato trasmette delle scariche elettriche molto basse (massimo 5 volt) che non potrebbero determinare la morte. Che cosa è successo? La Apple sta indagando su quanto accaduto ed ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Siamo profondamente addolorati nell’apprendere del tragico incidente e offriamo le nostre condoglianze alla famiglia. Indagheremo e coopereremo con le autorità. “

Mentre l’azienda svolge le sue indagini, il web già lancia le prime ipotesi. Il caricatore potrebbe essere stato danneggiato oppure non era quello della Apple.

La famiglia della ragazza morta per colpa dell’iPhone ha confermato che tutti gli accessori del mela telefono erano originali, ma dobbiamo evidenziare che i prodotti contraffatti sembrano identici ai normali. In Cina, addirittura, esistono dei veri e propri Apple Store che sembrano originali, ma in realtà sono dei cloni che vendono imitazioni.

Nel corso degli ultimi anni, sono moltissime le segnalazioni di utenti che hanno avuto problemi di scosse elettriche con accessori non originali. Sarà anche questo il caso? Attendiamo conferme ufficiali da parte dell’azienda.

[ Via |  Photo Credits | 9to5mac ]