Geekissimo

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #13

 
Alessandro Moretti
21 Luglio 2013
0 commenti

iPad

Ennesimo appuntamento con la nostra rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana cerca di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.

VLC disponibile su App Store, anche per iPadVLC torna su App Store con un’applicazione tutta nuova. Una versione 2.0 completamente differente da quella vista qualche anno fa, poi rimossa da Apple per questioni legati al copyright. E’ molto veloce e reattiva, supporta moltissime formati video e include nuove tipologie di trasferimento dati, come Wi-Fi, Dropbox e app di terze parti.

Google Maps si aggiorna e introduce il supporto ad iPad. Finalmente l’update che tutti gli utenti iPad attendevano, quello dell’app Google Maps, è disponibile su App Store. Con questa nuova versione 2.0l’app ufficiale Google Maps introduce il supporto per iPad, diventando così un’app nativa a tutti gli effetti, pronta per essere scaricate ed utilizzata. Ecco tutte le novità introdotte dall’ultimo aggiornamento 2.0.

DigiTimes: nel 2013 solo un aggiornamento minore per iPad mini; nel 2014 la versione Retina. Ci sono già stati molti rumor, in questo periodo, riguardo nuove versioni di iPad mini che dovrebbero essere presentate e commercializzate durante quest’anno. Alcune voci di corridoio vorrebbero l’arrivo di un iPad mini con Retina display per il 2014, mentre per quest’anno ci si aspetterebbe solo un aggiornamento minore. E oggi, da una fonte taiwanese, arrivano nuove conferme proprio a riguardo.

Google Maps su iOS: come salvare le mappe offline. Come vi abbiamo già detto in un articolo precedente, Google Maps si è appena aggiornato alla versione 2.0, introducendo il supporto pieno ad iPad con un’interfaccia utente completamente nuova e disegnata specificatamente per il tablet Apple. Ma non è solo questa la novità, anzi: grazie a questa versione 2.0 abbiamo l’opportunità, per la prima volta, di salvare una determinata porzione di mappa per poi poterla consultare comodamente in modalità offline, quando magari non c’è a disposizione una connessione internet ma si ha urgenza di consultare la mappa. Dopo il salto pubblicitario vediamo come si fa.

Tumblr: un nuovo importante aggiornamento migliora la sicurezza dell’appTumblr, la nota piattaforma sociale marchiata Yahoo, ha appena pubblicato un aggiornamento per la sua applicazione iOS, portandola di fatto alla versione 3.4.1. Ma non ci troverete alcuna nuova funzione, né alcun miglioramento dell’interfaccia o cose del genere: l’aggiornamento, infatti, è interamente incentrato sulla risoluzione di problemi di sicurezza. A quanto sembra, il popolare servizio di micro-blogging ha recentemente incontrato una importante falla all’interno della sicurezza, che in qualche caso portava alla compromissione della password degli utenti. Quindi è proprio Tumblr a spingere gli utenti a scaricare velocemente questo “importantissimo aggiornamento”.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.

Categorie: iPad
Tags: Google,  Google-Maps,  iPad Geek,  vlc, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #12

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #12

Altro fine settimana, altro appuntamento con la nostra rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi offre le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #4

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #4

Prima domenica di maggio, quarto appuntamento con la nostra rubrica iPad Geek, con la quale ci prendiamo cura degli amanti del tablet Apple ricapitolando quelle che sono state le migliori news […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #3

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #3

Terzo fine settimana insieme alla nuova rubrica iPad Geek, con la quale ci prendiamo cura degli amanti del tablet Apple ricapitolando quelle che sono state le migliori news tech aventi […]

Google modifica Google MAPS e introduce Google Bookmarks in Google Blocco Note!

Google modifica Google MAPS e introduce Google Bookmarks in Google Blocco Note!

I mesi estivi sono quelli che sono più sfruttati dai programmatori per testare nuove applicazioni sul web, oppure per aggiornare e/o modificare quelle già esistenti. Questo è quello che fanno […]

Seguire il percorso della torcia olimpica con Google Maps o Earth

Seguire il percorso della torcia olimpica con Google Maps o Earth

Dal 766 a.C. ad nella città di Olimpia in Grecia si procede con l’accensione dalla torcia olimpica. Per questa edizione la torcia è stata accesa il 24 marzo, la staffetta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento