Mockuphone: inserire screenshot nei Mockup in un click

Molto spesso vediamo dei mockup con degli screenshot integrati che ci permettono di avere immediatamente una visione di un sito mobile oppure di un’applicazione. Ad esempio, su Google Play, gli sviluppatori mostrano quasi sempre le loro creazioni direttamente su un modello di smartphone/tablet per permettere all’utente di scoprire subito come potrebbe apparire l’app sul dispositivo Android.

Stesso identico discorso per i siti web responsive: i web designer presentano dei mockup dei maggiori device che mostrano come i loro temi si adattano perfettamente alle risoluzioni dei tablet e degli smartphone. Come si creano questi modelli? C’è sempre il buon vecchio Photoshop che potrebbe darci una mano, ma se volete velocizzare il processo potrete usare un comodo sito web: mockuphone.


Raggiungendo il portale potrete leggere lo slogan principale “One Click to Wrap App Screenshots in Device Mockup!” e vedere i modelli disponibili che sono suddivisi in due sezioni: iOS e Android. Nella prima troviamo, ovviamente, iPhone, iPad e iPad mini, mentre nella seconda abbiamo al momento solo il Nexus 4 il Galaxy S4, quindi solo smartphone.

Cliccando su un dispositivo, mockuphone vi chiederà di caricare un file png, jpg o psd e, inoltre, vi consiglia anche le dimensioni che deve avere l’immagine. Una volta caricato il contenuto, si aprirà una schermata che mostrerà il modello che integrerà anche lo screenshot. Infine, non dovrete far altro che cliccare sul bottone del download per ricevere il link, per effettuare lo scaricamento, tramite email. Il pacchetto zip includerà diverse immagini che mostrano il device da varie angolazioni.

Il servizio è molto semplice da utilizzare, è gratuito e non richiede nessuna iscrizione.

[ Link | mockuphone.com ]