Geekissimo

Zuckerberg lancia internet.org per connettere 5 miliardi di persone

 
Desiree Catani
21 Agosto 2013
1 commento

internet.org

Tutti connessi, ovunque. Questo è lo scopo del nuovo progetto, internet.org, lanciato da Mark Zuckerberg.

Il fondatore di Facebook ha voluto riunire i più grandi nomi della tecnologia per un’importante causa: 2,7 miliardi di persone hanno accesso ad internet, questo significa che solo un terzo della popolazione mondiale ha la possibilità di sfruttare tale risorsa. La campagna di Zuckerberg ha come obiettivo quello di mandare on line anche le altre restanti 5 miliardi di persone.

“La connessione è un diritto umano”, questo è quanto dichiara il fondatore di Facebook che, inoltre, fa subito capire che l’intento non è quello di moltiplicare il suo patrimonio.

Una singola società non poteva portare avanti un obiettivo così imponente, ma come abbiamo detto il social network non sarà da solo. I fondatori di internet.org sono alcune delle più grandi aziende tecnologiche: Facebook, Ericsson,  MediaTek,  Nokia, Opera, Qualcomm e Samsung.

“Nessuno dovrebbe essere posto davanti alla scelta tra l’accesso a Internet e cibo o medicine”. I soci si impegneranno nel garantire delle soluzioni tecnologiche economiche che allo stesso tempo risulteranno efficienti.

Le dichiarazioni rilasciate dai fondatori sono molte e tutte ci fanno sperare che presto 5 miliardi di persone potranno finalmente avere accesso ad internet. Un cambiamento che incentiverà lo sviluppo economico, sociale e politico di ogni paese.

Sul fondo di internet.org c’è uno spazio dedicato anche a noi. Seguite gli aggiornamenti, afferma il sito web lanciato da Zuckerberg, solo in questo modo potrete scoprire come contribuire personalmente a questo progetto. Anche gli utenti, dunque, potranno avere un ruolo attivo.

[ Link | internet.org ]

[ Via | venturebeat ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TubeChop, tagliare i video direttamente online

TubeChop, tagliare i video direttamente online

Oggi su Geekissimo verrà presentata una application online in grado di tagliare i video che più ci aggradano e successivamente tramite un addon di Firefox salvarci il nostro spezzone che […]

Nuove procedure per la registrazione di domini .it

Nuove procedure per la registrazione di domini .it

Chiunque di noi abbia mai provato a registrare un dominio .it sa bene che scoglio si dovesse affrontare, a causa di una lentezza insita nel processo di registrazione del nuovo […]

EvaPhone, chiama tutto il mondo gratuitamente con la tecnologia Voip!

EvaPhone, chiama tutto il mondo gratuitamente con la tecnologia Voip!

Sappiamo un po’ tutti che negli ultimi tempi, programmi, servizi, aziende e addirittura “grandi” compagnie telefoniche hanno a che fare in alcuni casi con un unico comune denominatore chiamato “Voip”, […]

Tip of My Tongue, servizio Web per trovare parole che non si ricordano perfettamente

Tip of My Tongue, servizio Web per trovare parole che non si ricordano perfettamente

Cari lettori, quante volte ci capita di scrivere, per compito scolastico, per lavoro, per capire i contenuti di un documento sul Web o per qualsivoglia motivo un testo in inglese […]

Discussione: ma perché esistono i blogger? “Storiella” di blog e blogger!

Discussione: ma perché esistono i blogger? “Storiella” di blog e blogger!

No, ma ve lo siete mai chiesti? Ve lo domando perché posso confermare che gli stessi blogger hanno dei dubbi o non si sono mai posti la domanda.. Ma siccome […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Nicola

    Carino sopratutto nel footer, la descrizione dell’azienda partner Samsung è sbagliata:

    Samsung
    “Nokia è un’azienda leader a livello mondiale nel settore tecnologico che, grazie a innovazione e scoperte continue, crea nuove possibilità per tutti.”

    mentre per Nokia:
    Nokia
    “Nokia è un’azienda leader a livello mondiale nel settore delle comunicazioni mobili. I sui prodotti sono diventati parte integrante della vita delle persone di tutto il mondo.”

    …a quanto sembra il copia&incolla sfugge anche ai grandi 😉

    21 Ago 2013, 5:22 pm Rispondi|Quota